SEGUICI SUI SOCIAL

Altri Sport

Parma Golf Show: tutte le novità dell’edizione 2017

Parma Golf Show: tutte le novità dell’edizione 2017

Siamo entrati nel vivo del conto alla rovescia. L’unica Fiera italiana del Golf, che per questa edizione 2017 (la quarta ospitata da Fiere di Parma) si rinnova ed entra in una nuova era, è stata ufficialmente presentata presso la Sala Stampa del Municipio di Parma.

A fare gli onori di casa gli Assessori Giovanni Marani (delega allo sport) e Cristiano Casa (delega alle attività produttive e tursimo). Al tavolo della conferenza anche la Dottoressa Marcella Pedroni, responsabile Affari Generali e Progetti Internazionali di Fiere di Parma, Vittorio Andrea Vaccaro consigliere regionale di FIG e CONI e Alessandro Carrara, direttore di Golf del Ducato. È stata l’occasione di illustrare ufficialmente le tante novità dell’appuntamento 2017 che è fissato per sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 febbraio 2017 al Padiglione 8 (Palacassa) delle Fiere di Parma.
Location dunque confermata nuova verve e nuovo nome: Parma Golf Show. Una manifestazione fieristica tutta dedicata agli amanti del green, nel corso della quale sarà possibile vivere una esperienza golfistica a 360°: dalle prime nozioni per i principianti e i curiosi che vogliano avvicinarsi, alla scelta di nuove attrezzature per migliorare le performance dei giocatori più bassi di handicap; dalle soluzioni turistiche per una vacanza all’insegna del gioco, alla scoperta dei campi più belli d’Italia e d’Europa; dai test con fitting tecnologici dedicati, alle lezioni gratuite con i maestri federali della PGAI (The Professional Golfers’ Association of Italy), che anche quest’anno ha aderito a una partnership esclusiva e consentirà ai giocatori di per poter ottenere consigli preziosi per migliorare e perfezionare il proprio swing.

“Si rinnova un appuntamento ormai consolidato – ha detto l’Assessore Marani – con il golf nella nostra città. Quest’anno la tre giorni inizia con un piccolo green nel salotto buono di Parma, in piazza Garibaldi, per dare la possibilità a tutti di conoscere e avvicinarsi a questo sport, che non deve essere considerato solo di élite, ma accessibile e praticabile da tutti ed è veramente possibile avvicinarsi, imparare e giocare senza spese eccessive”.

Gli ha fatto eco, ovviamente, il collega Cristiano Casa: “Il nostro territorio è molto attrattivo per i giocatori e gli appassionati di golf, sia per le strutture sportive, sia per l’offerta turistica. Sarà adibito uno stand all’interno delle Fiere in questa tre giorni per presentare e promuovere i nostri prodotti di eccellenza e invogliare gli ospiti a scoprirli, visitando le nostre zone e facendo così in modo di allungare il loro tempo di permanenza sul nostro territorio, in grado di soddisfare non solo la voglia di sport e golf, in questo caso, ma anche la voglia di buon cibo, cultura e turismo”.

Tra le tante novità di questa nuova stagione di Parma Golf Show l’inaugurazione rivestirà un ruolo preminente: si aprirà infatti con 2 eventi, in 2 momenti separati, ma consecutivi, in 2 location diverse. Prima del taglio del nastro, che come di consueto verrà effettuato dal Presidente della FIG, Chimenti all’interno del padiglione 8 (Palacassa), verso alle 11.30 del mattino di sabato 25 febbraio 2017, ci sarà una anteprima in centro a Parma, dove si potrà vivere l’esperienza di una buca di golf giocata in strada.

 

IL PROGRAMMA

Sabato 25 febbraio 2017
ore 10.00 Inaugurazione per Stampa e Autorità in Piazza Garibaldi: si gioca la prima buca dello Show
La prima buca verrà simbolicamente giocata da Autorità e dai Testimonial che poi si sposteranno al Padiglione 8 (Palacassa) di Fiere di Parma per l’inaugurazione per il pubblico
ore 11.30 Taglio del nastro ufficiale con Stampa e Autorità, presso il Padiglione 8
ore 12.00 Incontro informale con la stampa del Presidente della FIG, Franco Chimenti
ore 12.30 Gara di Putting Green – Precision Putting
ore 14.00 Driving Contest
ore 16.00 Parma Golf Academy propone Analisi Tridimensionale dello Swing
ore 17.00 Seminario “Conoscere il proprio corpo nello swing” a cura di Vincenzo Innocente
ore 18.00 L’aperitivo del Golfista
nel corso di tutta la giornata Lezioni Gratuite con i maestri della PGAI e Test Novità 2017

Domenica 26 febbraio 2017
ore 10.00 Apertura Fiera
ore 11.00 Parma Golf Academy propone Analisi Tridimensionale dello Swing
ore 12.30 Gara di Putting Green – Precision Putting
ore 14.00 La Finale del Circuito Parma Golf Show
ore 16.00 Gara dei bambini con U.S. Kids
ore 17.00 Parma Golf Academy propone Analisi Tridimensionale dello Swing
ore 18.00 Seminario “Gestione automatizzata dei campi pratica da golf” a cura di Marta Trentin

– nel corso di tutta la giornata Lezioni Gratuite con i maestri della PGAI e Test Novità 2017

Lunedì 27 febbraio 2017
ore 10.00 Apertura Fiera
nel corso di tutta la mattinata Scuola in Fiera: i bambini delle scuole giocano e imparano il golf attraverso le lezioni dei maestri PGAI con la collaborazione della FIG.
Durante la mattinata Lezioni Gratuite con i maestri della PGAI e Test Novità 2017
ore 14.00 Arrivederci al 2018.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Altri Sport