Entra in contatto:
relatori uisp running

Altri Sport

Uisp: le 11 tappe del Trail Running Parma 2015

Uisp: le 11 tappe del Trail Running Parma 2015

Sport come occasione di scoperta e conoscenza di un territorio, delle sue bellezze naturali, storiche ed enogastronomiche. Parte da questi presupposti il Trail Running, la corsa podistica di resistenza in ambiente che coniuga l’attività motoria con la promozione territoriale. Uno sport che richiede un’idonea preparazione fisica ed equipaggiamento appropriato, ma che permette di scoprire itinerari e luoghi sempre nuovi, come dimostra il Circuito provinciale Trail Running Parma 2015 che prenderà il via domenica 18 gennaio da Sala Baganza con il Winter Trail Golf Club La Rocca (21 km) per proseguire con altri 10 percorsi attraverso la nostra provincia, immersi nelle suggestioni della natura e dei colori della Pedemontana e dell’Appennino parmense.
Il Circuito provinciale Trail Running Parma 2015 è organizzato da: G.E.S. Gruppo Escursionistico Salese, Asd 3T Valtaro, Asd Lupi D’Appennino, Asd Appennino Freemind, Pro Loco di Pellegrino Parmense, G.S. Tarsogno Trail, Circolo Sociale San Michele Tiorre, Circolo Anspi di Ranzano, Asdc Il Castello, Asd Uassaganà, Polisportiva Bore Asd con la collaborazione di Uisp Parma e il sostegno di Birrificio del Ducato ed Erreà. Una sinergia fra realtà sportive e private che si rafforza ogni anno, segno del successo di questa disciplina e della capacità di offrire un contatto diretto con l’ambiente naturale del tutto unico.

Dopo la tappa salese, il Circuito 2015 proseguirà: il 25 gennaio a Borgo Val di Taro con il 5° Winter Trail del Borgo (20 km); il 25 e 26 aprile ci si sposterà fino in Toscana con l’8° The Abbots Way che collega Bobbio a Pontremoli per ben 125 km da percorrere integralmente o a staffetta; il 10 maggio a Scurano con il 7° Strafuso Trail Running (19 km) abbinato a una camminata aperta a tutti e al Baby trail per i più piccoli; il 2 giugno a Pellegrino Parmense con il 6° Trail Running Pan e Formai Alta Val Stirone (42 e 21 km); il 7 giugno a Tarsogno con il 1° Cento Croci Trail (25 km); il 28 giugno a San Michele Tiorre con il 5° Trail Del Salame (25 km) abbinato a una camminata non competitiva e al Baby Trail; il 19 luglio a Ranzano con il 5° Trail della Valle dei Cavalieri (21 km); il 25 luglio a Varano de’ Melegari con il 2° Trail della Fagiana by Night (20 km); il 20 settembre a Sala Baganza con il 3° Summer Trail del Prosciutto di Parma (22 e 14,5 km) e relativo Baby Trail; e concludere la stagione il 4 ottobre a Bore con il 1° Trail della Valcenedola (21 km). Alcune di queste tappe sono inoltre inserite nel più ampio calendario Trail Uisp Emilia Romagna 2015 che coinvolge tutte le province della regione.

Al termine delle 11 gare sarà stilata una classifica generale di partecipazione che terrà in considerazione i punteggi delle migliori 7 gare con un bonus di 40 punti per ogni trail aggiuntivo terminato. Verranno premiati le prime 5 donne e i primi 5 uomini, oltre alle 3 società sportive che avranno il maggiore numero di atleti classificati con almeno 7 percorsi conclusi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport