Entra in contatto:
unpodisport

Altri Sport

Un Po di Sport: la riviera del Grande Fiume arriva ad EXPO

Un Po di Sport: la riviera del Grande Fiume arriva ad EXPO

Dal 29 agosto al 4 ottobre oltre 50 eventi sportivi per la promozione culturale, gastronomica e turistica del territorio fluviale. Tappa a Mezzani, Casalmaggiore, San Secondo P.se, Colorno, Sissa-Trecasali, Torrile e Sorbolo.
Mercoledì 26 Agosto alle ore 19,00 presso Coppini Arte Olearia piazzetta terra dell’olio e dell’ulivo cardo sud ovest padiglione Italia, sarà presentata: “Un Po di Sport” la nuova manifestazione itinerante dell’area rivierasca parmense e casalasca del fiume PO.
Una kermesse sportiva per la promozione turistica, enogastronomica e culturale promossa dall’associazione di promozione sociale “Abili allo sport”, con la collaborazione dei Comuni di Casalmaggiore, Colorno, Mezzani, San Secondo P.se, Sissa-Trecasali, Sorbolo, Torrile che dal 29 agosto al 4 ottobre coinvolgerà i 7 paesi con oltre 50 eventi sportivi, appuntamenti culinari, esposizioni e convegni dedicati allo sport, ai corretti stili di vita e allo sviluppo sostenibile.
Una vera e propria Expo del benessere sulla riviera del Grande Fiume realizzata grazie alla sinergia fra istituzioni, enti pubblici, associazioni locali, società sportive e partner privati.
Presso Coppini Arte Olearia ad Expo presenteremo anche la tappa di “Emilia Romagna In viaggio verso Expo” il percorso gastronomico e culturale, volto alla scoperta della Regione Emilia-Romagna, che si fermerà a Mezzani il 29 e 30 agosto in occasione dell’inaugurazione di “Un Po di Sport”.
L’inaugurazione di sabato 29 sarà all’insegna di UN PO DI FOOD. Il porto fluviale di Mezzani si trasfomerà in un vero e proprio approdo di eccellenze culinarie: dalla “Cena Stellata” sulla motonave Stradivari, nel corso della quale gli ospiti potranno cenare immersi in un’atmosfera unica, alla degustazione sul porto dei prodotti tipici del territorio del Grande Fiume: Spalla cotta di San Secondo, spalla cruda di Palasone, tortelli di erbetta, Parmigiano-Reggiano, Anolino “Morbino”, Tortel Dols, tortelli di zucca, torta fritta, pesce di fiume, lambrusco, fortanina e birra artigianale, il tutto accompagnato dalla musica dell’ANTICO CONCERTO CANTONI e risate con Enrico Beruschi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport