Entra in contatto:
Conf St Ass Marani Torneo Sport 25 feb 14 2 869906472

Tennis e Tennistavolo

Venerdì al via il torneo di tennis giovanile Macroarea Nord-ESt

Venerdì al via il torneo di tennis giovanile Macroarea Nord-ESt

Il Castellazzo TC, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Parma, Coni e Federazione Italiana Tennis, e il coinvolgimento di Tennis Club President, Sporting Club Parma, Tennis Club Parma e Cral Amps, promuove il torneo di tennis “Circuito Nazionale Giovanile Macroarea Nord-ESt” …

… in programma dal 28 febbraio 2014 al 9 marzo 2014, nei vari circoli che hanno aderito all’iniziativa. L’iniziativa è stata illustrata questa mattina nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato Giovanni Marani, assessore allo sport e politiche giovanili; Ezio Pellegrini presidente del Castellazzo Tennis Club, Gianni Barbieri delegato provinciale Coni, Nanni Gavarini delegato provinciale Fit ed i tecnici federali Alberto Tirelli e Antonio Spagnoli.

“Il 1° torneo della Macroarea Nord-Est – ha sottolineato l’assessore allo sport – rappresenta una grande opportunità per Parma. Sotto l’aspetto sportivo mi sento ringraziare tutti i circoli tennistici che hanno aderito ed hanno reso possibile la realizzazione di questo importante torneo in città grazie ad un lavoro di squadra che ha portato a Parma 650 ragazzi con le loro famiglie. Il torneo rappresenta anche un momento di promozione a livello turistico e gastronomico della città, ma quello che più importa è che esso si pone come una tappa nel percorso di crescita di giovani nell’ambito del loro percorso di vita”.

Apprezzamento è venuto da parte del delegato provinciale Coni, Gianni Barbieri, che ricordato come la realtà del tennis a Parma sia in crescita, soprattutto fra i giovani, grazie anche alla capacità dei circoli coinvolti di fare rete. “La speranza – ha concluso – è che da questo torneo possano nascere futuri campioni di tennis”.

Ezio Pellegrini, presidente del Castellazzo TC, ha ricordato che “è questo il quarto anno che il Castellazzo TC coordina e promuove questo tipo di torneo che ha come obiettivo quello di potenziare i rapporti con i giovani da avviare al tennis”. Ed ha ringraziato tutti i circoli che hanno aderito.
Nanni Gavarini ha ricordato che si tratta del 1° torneo della Macroarea Nord – Est di cui l’Emilia Romagna è entrata a far parte di recente e che gli incontri di disputeranno prevalentemente nel pomeriggio e la domenica mattina.

I tecnici federali Alberto Tirelli e Antonio Spagnoli si sono soffermati sugli aspetti organizzativi ed hanno rilevato il fatto che Parma si è contraddistinta per “l’ottima ospitalità e per gli impianti adegauti”.

IL TORNEO – Il torneo interessa la macroarea relativa alle regioni: Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, categoria under 10 maschi e femmine, under 12 maschi e femmine, under 14 maschi e femmine ed under 16 maschi e femmine. Il Torneo si svolgerà, per gli under 10 maschi e femmine, sulla terra dei campi di Amps e Castellazzo TC; per gli under 12 maschi sul veloce del Castellazzo TC; per le under 12 femmine sul veloce del Tennis Club President; per gli under 14 maschi sul veloce dello Sporting Club; per le under 14 femmine sul veloce del Castellazzo TC; per gli under 16 maschi e femmine sul veloce del TC Parma.
Da lunedì 24 febbraio è stata pubblicata l’Entry List degli iscritti al 1° torneo invernale Macroarea Nord-Est, per info: www.castallazzo.it . La collaborazione tra i vari circoli tennistici locali nasce dall’esigenza legata all’alto numero di partecipanti, circa 650, per cui saranno necessari parecchi campi da gioco per dare seguito all’iniziativa che si inserisce nell’ambito di un proficuo rapporto di collaborazione pluriennale tra i vari sodalizi tennistici che operano a livello locale.
Verranno premiati tutti i finalisti di tutte le categorie con le tradizionali coppe ed anche buoni acquisto.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Tennis e Tennistavolo