Entra in contatto:
colorno 422316304

PRTV.IT SPORTPARMA

Colorno – Traversetolo 1-0, Highlights e interviste

Colorno – Traversetolo 1-0, Highlights e interviste

La capolista contro il fanalino di coda. 26 punti di differenza ed obiettivi opposti, l’una vuole mantenere il primato indisturbata, l’altra deve tirarsi fuori dalle sabbie mobili dell’ultimo posto in classifica. Colorno-Traversetolo, derby dagli spunti interessanti che richiama in tribuna un interessato Luca Montali, ex di entrambe le squadre e questa stagione alla Fidentina.

Nella prima frazione non si segnalano azioni gol di pregio ma la partita risulta comunque vibrante – aggettivo più che mai azzeccato in questi giorni. I padroni di casa esprimono una maggior cifra tecnica, fatta di palleggio e gioco sulle fasce, a cui il Traversetolo risponde con un volenteroso e dispendioso pressing in ogni parte del campo. Ecco perché non ci si annoia, pur se nella prima mezz’ora osserviamo solo un innocuo tiro centrale di Lorenzini (è il 9’) mentre il Traversetolo sul cambio di fronte impensierisce la retroguardia di casa con un cross teso di Cantini su cui fa buona guardia Scaravonati mettendo in angolo.

La prima vera occasione da gol arriva un po’ tardi, come dicevamo, al 25’ per l’esattezza, ed è di parte colornese con una bellissima azione innescata da Scaravonati che infila la difesa avversaria con un fendente che Ottoni sfrutta servendo a centro area Roncarati. Tocco di piatto indirizzato verso la porta sguarnita ma la respinta del difensore è provvidenziale. Un gol salvato e il match non si sblocca.

Non così pericolosa, ma comunque da segnalare la replica del Traversetolo con Aracri che scende sull’out destro convergendo verso l’area di rigore e provando una conclusione che si perde sul fondo. E’ il 33’

Al 40’ Scaravonati si coordina da fuori area ma il tiro risulta una cartuccia spuntata e non crea grattacapi a Bernini.

Ben più di un grattacapo, invece, per la difesa gialloverde un giro di orologio più tardi quando Aracri è pescato con un bel lancio e si avvia indisturbato verso Pini. Due opzioni: tirare oppure servire il liberissimo compagno di reparto sulla sinistra. Aracri opta invece per un improbabile dribbling sull’interno su cui capitan Malpeli rientra sventando il possibile vantaggio ospite.

Nel primo tempo non accade nient’altro. Roncarati non riesce a concludere a rete ma nel rientro verso gli spogliatoi è salutato dal pubblico per i 201 gol in carriera raggiunti grazie alla doppietta di domenica scorsa.

Nei secondi 45 minuti dentro Greci ed Arcieri per il Colorno al posto di Alberto Fiorasi e Fanti. Più consistenza e corsa a centrocampo quindi. Ed i padroni di casa hanno una marcia in più. Al 4’, nel giro di un minuto, collezionano due occasioni : prima Roncarati allarga per Ottoni la cui conclusione è respinta da Bernini, nel proseguimento e sul versante opposto Scaravonati tenta il piatto a giro, fuori di pochissimo sul secondo palo.

Lo stesso numero 7 gialloverde ci riprova al 14’, in questo caso con un tiro teso ma con identica sorte, fuori dallo specchio della porta.

Il gol è nell’aria ed infatti arriva al 17’. L’innesco è sempre sui piedi di Scaravonati, pallone per Lorenzini quindi per Ottoni ed infine per Roncarati sul versante opposto, come nelle più classiche azioni rugbistiche. Roncarati, non pago dei 201 gol festeggiati sette giorni fa, decide di fare anche 202 con un diagonale imprendibile per Bernini. 1-0 per il Colorno.

Che potrebbe fare il 2-0 subito dopo con una poderosa azione di contropiede conclusa da Ottoni con un tiro alto sopra la traversa.

Al 28’ si vedono anche gli ospiti con Consigli che prova due volte consecutive il tiro, nel primo caso respinto da Demicheli, nel secondo caso con la sfera che è parecchio alta sopra i pali difesi da Pini. Il Colorno capisce che è meglio coprirsi e Roncarati lascia il posto a Giacomo Fiorasi che a centrocampo cerca di arginare l’ultimo quarto d’ora di forcing da parte del Traversetolo che non riesce comunque a trovare il pareggio. 1-0 il risultato finale a favore del Colorno che mantiene le distanza dal Formigine, oggi vittorioso sul Pallavicino nello scontro diretto per il secondo posto.

Colorno-Traversetolo 1-0

Marcatori : 17’st Roncarati (C)

Colorno: Pini, Barbacini, Demicheli, Ottoni, Caraffini, Fanti (1’st Arcieri), Scaravonati, Malpeli, Lorenzini, Fiorasi A. (1’st Greci), Roncarati (39’st Fiorasi G.) (Pollini, Riccardi, Lampo, Benassi) All : Guerreschi

Traversetolo: Bernini, Zirri, Gandrabur, Celebi, Masini (24’st Bedotti), Manicone, Bandini, Consigli (37’st Corsaletti), Cantini, Aracri, Brembilla (27’st Orokuwa) (Finardi, Scopelliti, Armao, Gualerzi) All. Beretti

Arbitro : Spagnolo (Re)

Note : 4° C giornata coperta, campo in discrete condizioni. 300 spettatori circa. Ammoniti Fiorasi A., Barbacini, Greci (C), Gandrabur (T). Angoli 1-2. Recupero 1‘pt; 3‘st

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA