Entra in contatto:
monardi 527834918

PRTV.IT SPORTPARMA

Panthers Parma – Giants Bolzano 21-27, gli Highlights

Panthers Parma – Giants Bolzano 21-27, gli Highlights

Battuta d'arresto sul terreno amico del XXV Aprile per i Campioni d'Italia che dopo il successo nel Kick-Off Classic devono arrendersi ai Giants Bolzano per 21-27 al termine di una prestazione non certo brillante.

Dopo un avvio equilibrato i Panthers si lasciano sorprendere e al riposo il tabellone recita 14-7 per Bolzano che diventa 21-7 alla fine del terzo quarto. L’ultimo periodo regala l’illusione di potercela fare ma Monardi e compagni non riescono a completare la rimonta ed escono sconfitti dal terreno di gioco dopo aver giocato sottotono per la maggior parte della partita.

Il primo vantaggio dei bolzanini è messo a segno dal’americano Connors con una corsa di 9 yard; con la difesa dei Panthers blocca il tentativo di trasformazione di Palminteri. A pareggiare i conti con una corsa di altrettante yard ci pensa Spears ma in casa Panthers il kicker Vergazzoli non sbaglia ribaltando il risultato: 7-6.
La difesa inizia a soffrire le incursioni di Harrys che si conferma un grande talento. Il running back semina il panico nella difesa neroargento per un paio di volte, fino a segnare il suo primo touchdown nel campionato italiano. Trasformazione da due con ricezione di Connors per il 14-7 con cui le squadre vanno al riposo.

Il secondo tempo si apre con la difesa impegnata a respingere l’attacco dei Giants, spronata dalla grinta di Gennaro che atterra il qb Haney afferrandolo per una caviglia. Ma lo stesso Haney imbecca Giuseppe Bonacci con un lancio di 26 yard; Palminteri segna l’extra point per l’allungo sul 21 a 7.

Al cambio di campo Connors lasciato solo punisce la difesa parmigiana che subisce il 27 a 7 (Palminteri sbaglia il calcio).

A suonare la carica in casa Panthers ci provano l’accoppiata Monardi e Malpeli Avalli che rispolverano la loro intesa; Malpeli riceve e chiude un down importante. Poi in una situazione di terzo down Monardi pesca sulla destra Finadri che agguanta la palla per il secondo touchdown di marca parmigiana; Vergazzoli centra i pali: 14 a 27. Il morale sale e la difesa cresce: Fontanili costringe l’attacco bolzanino al fumble ricoperto da Tyrell Sales che ritorna direttamente in touchdown; ancora una volta Vergazzoli calcia permettendo di accorciare sul 21 a 27.

Nel finale i Panthers provano a centrare una clamorosa rimonta: prima Monardi conquista campo pescando a distanza siderale l’americano Kevin Grayson, poi si affida alle corse di Spears, ma l’americano nell’ultimo e decisivo drive che potrebbe valere il sorpasso e la vittoria, viene fermato a pochi centimetri dalla goal line. L’arbitro fischia la fine e i Panthers incassano la prima sconfitta della stagione.

Domenica 11 marzo i campioni d’Italia si trasferiscono a Roma per affrontare i Lazio Marines che oggi sono stati surclassati dai Lyone Bergamo 43 a 13.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA