Entra in contatto:

Eccellenza: Colorno – Lupa Piacenza 1-2, highlights e interviste

PRTV.IT SPORTPARMA

Eccellenza: Colorno – Lupa Piacenza 1-2, highlights e interviste

Era attesa festa promozione al Garilli per il passaggio in serie D. E festa è stata per la Lupa Piacenza che, battendo il Colorno per 2-1 con la doppietta di Arena, si è laureata con due giornate di anticipo campione del campionato di Eccellenza. Grande spettacolo sugli spalti, gremiti da oltre 1.500 tifosi biancorossi, fumogeni, bandiere, sciarpe ed un tifo incessante …


Colorno – Lupa Piacenza 1-2, highlights e… di sportemilia

… che per 90 minuti ha accompagnato verso il traguardo i giocatori allenati da Viali, autori dell’ennesimi vittoria, la numero 24 per l’esattezza. Due sole sconfitte, 6 pareggi, 62 gol fatti e solo 26 subìti per un totale di 78 punti quando ancora mancano due match alla fine. Numeri che parlano chiaro e consacrano un campionato senza storia, dominato e sbaragliato.

Oggi la Lupa aveva a disposizione 2 risultati su 3 per festeggiare ma alla fine si è preso tutta la posta in palio grazie alla doppietta di Arena, 20 centri stagionali. Ritmo tambureggiante fin dalle prime battute con l’insidioso stacco di testa di Tognassi al 6’ che costringe Corradini ad un colpo di reni per alzare in corner la sfera sopra la traversa. Al 12’ il tiro al volo di Minasola dal limite termina out di poco, complice una deviazione. Il Colorno – che con il benestare di Correggese e Figc regionale ha acconsentito di giocare a Piacenza in vista degli oltre 1.500 supporters piacentini attesi per la festa – fa quel che può, francobolla Arena con Giocamo Fiorasi, cerca di contenere le sfuriate dei fluidificanti piacentini e al 13’ mette i brividi agli ospiti con il diagonale di Alinovi.

Ma può ben poco contro la corrazzata della Lupa che al 21’ si fa di nuovo pericolosa con bomber Arena, scattato sul filo del fuorigioco ma travolto dalla temeraria uscita di Corradini il cui intervento scomposto e fuori area vale l’ammonizione e un calcio dal limite senza conseguenze. Al 32’ sul nuovo passaggio filtrante di Orlandini, l’attaccante supera l’estremo colornese con un morbido pallonetto di pochissimo alto sopra la traversa. Ma il portiere del Colorno nulla può quattro minuti più tardi quando lo stesso Arena su assist di Cortesi buca la retroguardia gialloverde ed infila facile per l’1-0.

Applausi per un gol che profuma di promozione. Applausi convinti anche al 38’ sul notevole gesto di caratura tecnica in cui si esibisce Fumasoli che raccoglie la sventagliata di Passera colpendo al volo. Sfera fuori.

Nella seconda frazione fuori gli spenti Silvestri e Malpeli, dentro Greci e Scaravonati. Ed è proprio quest’ultimo al 2’ a sfruttare una disattenzione della difesa piacentina sul cross basso piovuto dalla sinistra incocciando da pochi passi con il piattone. 1-1. Pareggio prezioso per il Colorno ed ininfluente per la festa della Lupa.

Lecito aspettarsi una reazione biancorossa che non vuole deludere i tanti tifosi sugli spalti. Ecco allora al 16’ Minasola puntare e superare Costa, entrare in area e scaricare un diagonale che non impensierisce però Corradini. Al 23’ la bordata dalla lunga distanza di Cortesi trova la deviazione in angolo sui cui sviluppi l’assist aereo per Arena è sfruttato ottimamente dal bomber che angola con un’incornata su cui Corradini di nuovo si supera dicendo no al vantaggio piacentino. Quando non ci arriva il portiere del Colorno è il palo a negare il sorpasso. Lo colpisce il neo-entrato Marrazzo al 26’ dopo uno scatto in profondità che coglie di sorpresa i difensori gialloverdi.

Ma come nelle migliori storie con il lieto fine, il gol arriva e lo segna nuovamente Arena che al 34’ stoppa al centro dell’area, finta il tiro, dribbla sullo stretto e con il destro insacca il pallone in fondo all’angolino basso.

2-1 e la festa può cominciare. Sugli spalti e in campo dove ai microfoni parla mister Viali della Lupa Piacenza. Mentre per il Colorno, atteso dal delicato recupero con il Bibbiano mercoledì, parlano l’allenatore Guerreschi e l’autore del gol Scaravonati.

COLORNO – LUPA PIACENZA 1-2
Marcatori: 36’pt Arena (L), 2’st Scaravonati, 34’st Arena
Colorno : Corradini, Fiorasi, Maestrini, Ottoni, Caraffini, Costa, Alinovi (31’st Numeroso), Malpeli (1’st Greci), Roncarati, Tagliavini, Silvestri (1’st Scaravonati) ( Pollini, Bovi, Zeqo, Biacchi) All. Guerreschi
Lupa Piacenza : Ferrari, Cavicchia, Passera, Orlandini, Tognassi, Commisso, Volpe (15’st Marrazzo), Cortesi (35’st Valla), Arena (35’st Franzese), Minasola, Fumasoli (Bissolotti, Tignosini, Malvicini, Pellaccini) All. Viali
Arbitro Di Noia (Modena)
Note: Giornata con clima variabile, campo in buone condizioni; circa 1.500 spettatori. Ammoniti: Corradini (C), Franzese (L). Angoli 9-2 per Lupa Piacenza. Rec pt 0′, st 3′

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA