Entra in contatto:
IMG00069 20101114 1429 764380202

PRTV.IT SPORTPARMA

Eccellenza, Colorno – Bettolaponte 0-2, gli Highlights e le interviste

Eccellenza, Colorno – Bettolaponte 0-2, gli Highlights e le interviste

Un Colorno a tratti padrone del gioco ma oggi davvero poco concreto si arrende al Bettolaponte e rinvia la consacrazione ai piani alti della classifica.

Un gol per tempo degli ospiti e la scarsa vena degli attaccanti frenano gli uomini di Piccinini che a fine partita rivendica comunque laprova positiva dei suoi, eccezion fatta per la concretezza negli ultimi venti metri.
Il Colorno parte con il 4-4-2, con Scaravonati e Alberto Fiorasi sugli esterni a supportare Montali e Roncarati; sulfronte oppostoi piacentini schierano un 4-2-3-1 con Piro punta centrale e Modafferi a supporto.

Parte forte il Bettolaponte che in avvio si fa pericoloso con un tiro di Fulcini sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 13′ ci prova Piro ben lanciato in area, ma Pini neutralizza in presa. E’il preludio del vantaggio ospite: Mungo dialoga con Baldini sulla destra e scodella al centro dove la difesa di casa è impreparata e lascia Piro libero di infilare di testa Pini in uscita.

Il Colorno reagisce e prende stabilmente in mano le redini del gioco, ma riesce soltanto a creare qualche insidia per gli ospiti, soprattutto con le incursioni di Riccardi e Scaravonati sulla fascia destra: al 29′ l’ala entra in areama non riesce a concludere, sul rimpallo palla a Montali che perde l’attimo. al 33′ ancora cross di Scaravonati con Montali che manca l’aggancio sul primo palo.
Al 38′ Montali, oggi sostituito a metà ripresa, ci prova dal limite, ma senza fortuna.

Nella ripresa l’uomo più pericoloso del Colorno è Roncarati che ci prova dallimite al 15′ e su calcio piazzato al 20′ e al 24′, con il Bettolaponte che prova a rispondere con Baldini al 22′.
Al 29′ della ripresa Piccinini prova il tutto per tutto, fuori Manicone dentro Qualgliotti per uno spregiudicato 3-4-1-2; ma il Bettolaponte è bravo ad approfittare della difesa non ancora assestata e dopo aver tentato il raddoppio con Piro di testa e con un tiro di Mungo, trova il gol con Baldini che si invola sul filo del fuorigioco con Caraffini e compagni immobili e supera Pini con un pallonetto.

E’ la mazzata che di fatto chiude il match anche se Colorno non si arrende e ci prova ancora con Pelizza e Roncarati, ma la giornata nera degli attaccanti non risparmia nessuno.
A tempo scaduto, Giacomo Fiorasi ferma un bello spunto di Piro con un fallo da dietro che Villani punisce col rosso con eccessiva severità.
A fine gara il commento di mister Piccinini.

Colorno – Bettolaponte 0-2
Marcatori: 16′ Piro, 32′ st Baldini

Colorno: Pini; Riccardi, Caraffini, Fiorasi G. Manicone (29’st Quagliotti); Scaravonati, Malpeli, Greci (14’st Pin), Fiorasi A.; Roncarati, Montali (24’st Pelizza). All.Piccinini
A disp. Zambelli, Giuffredi, Paini, Benassi.

Bettolaponte: Daffe; Fogliazza, Cimmino, Rieti, Lovattini; Fulcini, Grillo (46’st Carini); Baldini (39’st Bellingeri), Modafferi (35’st Monti), Mungo; Piro. All. Franzini
A disp. Da Silva, Amarani, Maggi, Centofanti

Arbitro sig. Villani di Reggio Emilia

Espulso: Fiorasi G.al 45′ st per fallo da ultimo uomo
Ammoniti: Rieti, Grillo, Carini, Monti

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA