Entra in contatto:
pin traversetolo gol 556458292

PRTV.IT SPORTPARMA

Traversetolo – Salsomaggiore 1-0. Highlights e Interviste

Traversetolo – Salsomaggiore 1-0. Highlights e Interviste

Il Traversetolo si aggiudica invece la vittoria per 1-0 con un bellissimo gol di Pin, arrivato in settimana dal Colorno e al suo esordio con la maglia rossa.

A fine partita ai nostri microfoni, Mingozzi definirà questi 3 punti vitali per proseguire il campionato. E non gli si può dar torto, visto che a giocarsi la stessa posta in palio c’era un Salsomaggiore assetato di punti per tirarsi fuori da una brutta posizione in classifica. Il Traversetolo si aggiudica invece la vittoria per 1-0. Un 1-0 ottenuto stingendo i denti, con gambe, cuore e cervello, ma soprattutto con il bellissimo gol di Pin, arrivato in settimana dal Colorno e al suo esordio con la maglia rossa. E quale miglior esordio per lui? Il Salsomaggiore, invece, deve ancora abbassare la testa, nonostante un buon primo tempo, un quasi rigore, prima assegnato poi revocato, un incrocio dei pali. Non si può dire che la fortuna giri dalle parti di Pioli e giocatori. Che sono anche autori di un ottimo primo tempo.
La prima iniziativa è infatti di marca termale. Al 3’ capitan Cardillo con un tocco vellutato supera tutta la retroguardia e pesca Pane che si ritrova però Bernini a negargli la rete abbassando la saracinesca. Due minuti più tardi, sugli sviluppi di un corner, la sfera carambola sui piedi di Guarini che appena fuori area fa partire un bolide di rara potenza che l’estremo traversetolese può solo respingere con i pugni. Si presenta Pane sulla ribattuta che alza sopra la traversa ma la sua posizione era stata rilevata in fuorigioco.
Gli ospiti spingono sull’acceleratore e si rifanno pericolosi con un diagonale fuori misura di Guarini al 9’. Al 20’, invece, è la punizione dal limite di Pioli a mettere i brividi. La sfera è a lato anche se Bernini è sulla traiettoria. Quattro muniti dopo il solito Guarini largo sulla sinistra ci riprova con il diagonale e ancora una volta la conclusione termina a lato. Fa invece meglio al 25’ quando dal fondo mette in mezzo rasoterra preciso sui piedi di Cavalca che al centro dell’area e con la porta praticamente sguarnita alza clamorosamente sopra la traversa. Il match prosegue nel segno del numero 11 salsese che al 30’ è servito bene da un tocco smarcante di Pelizza, ma con il piatto sinistro spreca malamente sull’uscita di Bernini. Il Traversetolo, fino a questo momento inconsistente davanti, affaccia la testa in area avversaria con il bell’assist di Pin per Nardi che defilato sulla destra allarga troppo il diagonale e la conclusione sfila, anche se di poco a lato. Sul finire della prima frazione, azione che fa discutere da una parte e dall’altra. Su una presunta trattenuta di Ferretti su Pane al limite dell’area, il direttore di gara indica il dischetto, ma poi tra le proteste dei padroni di casa ed il suggerimento dell’assistente opta giustamente per il calcio di punizione dal limite. Sui cui sviluppi Pelizza centra l’incrocio dei pali. Appena prima del duplice fischio, il Traversetolo prova il colpaccio dell’1-0 con Gualtieri. Niente da fare e si va tutti negli spogliatoi.

Ripresa in cui parte subito forte il Traversetolo con il tiro a pallonetto di Belli che non inquadra però la porta. Siamo al 4’. Risponde dalla parte opposta al 7’ Guarini ma ancora una volta il suo sinistro non è preciso. La partita si fa vivace e sul ribaltamento di fronte Nardi viene lanciato in velocità, in area cade sulla pressione di Cardillo, ma l’arbitro ammonisce il traversetolese per simulazione. La pressione dei padroni di casa si fa più consistente e il Salso comincia a tremare. Nel giro di pochi minuti prima una rovesciata in bello stile non ha gli esiti sperati – siamo al 12’ – poi Zambonini defilato sulla destra prova a calciare direttamente in porta con la palla che s’impenna in alto. Meglio sarebbe stato il cross in mezzo. Ma al 16’ il Traversetolo passa, e lo fa con il neo-arrivato dal Colorno Pin che con una piroetta si libera del proprio marcatore, avanza di qualche passo, mira l’angolino più lontano e fa secco l’estremo termale con una conclusione che non lascia scampo. L’ex-colornese potrebbe brindare addirittura per una doppietta all’esordio ma il suo tentativo di pallonetto al 21’ con Piccinini fuori area è di pochissimo fuori misura. Il Salso prova a reagire. Lo fa con Cavalca, ma la sua conclusione non ha fortuna. Molto più pericoloso Pelizza al 23’ ma il suo colpo di testa sul cross dalla sinistra sfiora solo il palo e si perde sul fondo. Il forcing termale produce anche una pericolosa conclusione del neo-entrato Billone al 31’. La sfera, probabilmente destinata in rete, è deviata provvidenzialmente in corner dal difensore di casa. Forcing che viene interrotto temporaneamente dall’iniziativa di Gualtieri che riceve palla sulla destra, si aggiusta la sfera ma il tiro è molto alto. Anche in questo caso, probabilmente meglio sarebbe stato provare a mettere in mezzo. Poi la palla torna nei piedi del Salso che prova fino alle fine a pungere anche nei 5 minuti di recupero, ma la punizione di Billone dal limite è deviata dalla barriera. Fischio finale e tutti negli spogliatoi.

Traversetolo-Salsomaggiore 1-0
Marcatori :
16’st Pin (T)
Traversetolo : Bernini, Belli, Grandrabur, Serra, Ferretti, Zirri, Nardi (27’st Fontana), Celebi, Gualtieri L., Pin (33’st Scopelliti), Zambonini (25’st Musi) (Finardi, Bedotti, Giovanardi, Scopelliti, Allevi) All.: Mingozzi
Salsomaggiore : Piccinini, Cornali, Margini, Pioli, Ghia, Morello, Cavalca (33’st, Paini), Cardillo (18’st Billone), Pane, Pelizza, Guarini (18’st Pioli) (Vicini, Esele, Paini, Marsili, Russo, Provenzano) All : Pioli
Arbitro : Ghiara (Ch)
Note : giornata di sole, campo in discrete condizioni. 100 spettatori circa. Ammoniti : Bernini, Ferretti, Nardi, Scopelliti (T), Cardillo, Billone (S). Espulso al 45’st per doppia ammonizione Ferretti. Angoli 3-5. Recupero 1’pt; 5‘st

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA