Entra in contatto:
lavezzinischio 337961360

PRTV.IT SPORTPARMA

Lavezzini Basket Parma – Famila Schio 69-77, la video sintesi e le interviste

Lavezzini Basket Parma – Famila Schio 69-77, la video sintesi e le interviste

Come ogni mercoledì arrivano su sportparma le video-sintesi delle partite di campionato del Lavezzini Basket Parma che domenica scorsa ha dovuto cedere il passo in casa alla capolista Famila Schio.

Non è riuscita al Lavezzini Basket Parma l’impresa di battere la capolista Famila Schio; le gialloblù hanno offerto comunque una prova di carattere e sono state capaci di restare nel match fino a due minuti dalla sirena contro le campionesse venete che in questa stagione hanno subito una sola sconfitta.

Giusto comunque il 77-69 finale, con Franchini e compagne costrette ad inchinarsi di fronte a due giocatrici di assoluto valore come Laura Macchi (50 % da due e 60 % da tre) e Liron Cohen (4 su 7 da tre) autrici di 47 dei 77 punti totali di Schio.

Procaccini schiera Franchini, Mauriello, Sauret, Antibe ed Aziz. Coach Sandro Orlando risponde con Cohen, McCarville, Masciadri, Nadalin e Macchi. In avvio le ospiti guadagnano un piccolo margine di 4/6 punti con le crociate che inseguono raggiungendo più volte il pareggio ed addirittura in alcune occasioni trovano persino il vantaggio tra l’entusiasmo generale del PalaCiti che è una vera bolgia, complici anche i tanti sostenitori vicentini presenti.
Il primo pareggio è opera di Machanguana, la migliore delle gialloblù con 17 punti e il 75% da due, con una azione da tre punti a 3 minuti dal primo miniriposo sul 14.
Ma Cohen con due triple riporta nel cassetto il sogno gialloblù. E non sarà l’ultima volta. Il primo parziale si chiude sul 17 a 22.

Battisodo illumina l’inizio del secondo quarto in casa gialloblù ed una tripla di capitan Franchini porta per la seconda volta il lavezzini al pareggio a quota 25 a metà periodo. Poco dopo, sempre grazie a Franchini il tabellone recita 29-29 . Ma anche questa volta Schio preme sull’acceleratore e va negli spogliatoi con un nuovo vantaggio grazie a Masciadri: 33 a 35 con qualche recriminazione in merito ad alcune dubbie decisioni arbitrali.

Il rientro in campo per il Lavezzini non è dei migliori: ilprimo canestro arriva con Antibe dopo 3 minuti e mezzo di gioco. Parma deve fare anche i conti con due atlete acciaccate. Sauret gioca con una evidente fasciatura ed un tutore al pollice della mano destra infortunato in allenamento in settimana ed Aziz con un problema alla spalla. 51 a 56 è il finale del terzo parziale.

Parma è ancora lì a giocarsela e quando raggiunge nuovamente la parità sul 60 pari a 4 minuti dalla sirena è un sogno che sembra avverarsi. La solita Macchi con una tripla spegne le velleità gialloblù. Il finale è tutto in discesa per il Famila che chiude sul già citato 69 a 77. La grande ex Antibe oggi marcatissima dalla difesa del Famila si “ferma” a quota 14 punti.
Per il Lavezzini, domenica prossima, trasferta a Lucca per quello che rappresenta un vero e proprio spareggio playoff. All’andata le toscane s’imposero al PalaCiti per 81 a 68.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA