Entra in contatto:
Colorno Fidenza 679678524

PRTV.IT SPORTPARMA

Eccellenza: Colorno – Polinago 1-0, gli highlights e le interviste

Eccellenza: Colorno – Polinago 1-0, gli highlights e le interviste

Al Colorno bastavano 3 punti per rimanere in coda al quintetto ai vertici della classifica. E tre punti sono stati grazie ad un gol capolavoro di Montali

in una partita che ha avuto altrimenti poco da dire, e che si è accesa solo nei minuti di recupero quando prima il Polinago ha sfiorato il pareggio-beffa e subito dopo Alberto Fiorasi ha visto infrangersi sulla traversa il sogno del 2-0. La cronaca.
Al 9’ sul traversone dalla sinistra, l’intervento del difensore ospite non è impeccabile e mette Demicheli nelle condizioni di battere a rete da pochi passi ma il laterale colornese alza troppo la mira scheggiando solo la traversa.
Nel ribaltamento di fronte, Ricci se ne va sulla destra e crossa per l’accorrente Perziano che si avvita di testa senza centrare la porta e lamentandosi per una presunta spinta da dietro. Tutto regolare per la giacchetta nera.
Nel primo quarto d’ora, eccetto queste due fiammate, si giochicchia. Per sbloccare il risultato servirebbe il colpo del campione, quello che tira fuori dal cilindro Montali al 15’. Lungo rinvio dalle retrovie, stop del bomber con il pallone che gli rimane incollato al piede ed immediato pallonetto a superare Bandieri in uscita. Gol da antologia. Applausi per Montali.
Una volta passato in vantaggio, il Colorno ha vita facile ma deve sempre guardarsi dietro le spalle. I pericoli in alcuni casi vengono, involontariamente, dagli stessi giocatori di casa. Come sul cross di Benassi al 23’ su cui Demicheli interviene di testa con la sfera che termina pericolosamente alle spalle di Pini sopra la traversa.
Nella prima frazione accade poco altro. Uno spunto di Scaravonati che entra in area ma l’assist è abbondantemente fuori misura. E al 37’ uno scatto di Montali sul filo del fuorigioco con Bandieri che gli sbarra la strada in uscita. Ben più ghiotta l’occasione scaturita dallo scambio in velocità fra Montali e Scaravonati con quest’ultimo che s’invola verso la porta ma al limite dell’area il suo tiro è una fucilata con le polveri bagnate. Bandieri blocca in presa bassa senza grossi affanni.
Nei primi 10 minuti della ripresa, le emozioni sono regalate – si fa per dire – dal tabellone luminoso ad indicare l’entrata in campo di Cavicchioli e Frodati per gli ospiti e di Scopelliti per il Colorno. E proprio quest’ultimo al quarto d’ora ha la possibilità di scrivere la parola fine al match. Sul piattone di Montali, la girata a centro area del giovane attaccante è tanto spettacolare quanto centrale e Bandieri respinge d’istinto.
Al 18’ ancora Scopelliti. Si divincola al limite dell’area fra 3 avversari e non ci pensa un secondo a liberare il destro appena vede lo spiraglio, ma ancora una volta l’estremo ospite si distende e respinge l’assalto.
Buon per il Colorno che al 21’ la girata di testa di Benassi è appena alta sopra la traversa e il risultato si mantiene sull’1-0.
Non ha miglior sorte il tentativo di Frodati che al 27’ è messo in movimento da un rimpallo ma il diagonale è troppo largo.
Si rivede anche il Colorno. Al 31’ Scaravonati gira di testa da pochi passi ma Bandieri ha ancora la prontezza di riflessi per smanacciare.
Al 40’ nuovo pericolo per il Colorno con la palla che danza nella sua area piccola sugli sviluppi di un calcio d’angolo prima che la retroguardia riesca a liberare.
Il Colorno potrebbe siglare il 2-0 subito dopo ma né Quagliotti – conclusione di esterno da buona posizione – né Scopelliti – con un destro dal limite – riescono a inquadrare la porta.
Due occasioni sprecate di cui i padroni di casa si sarebbero potuti pentire, e molto amaramente. Nel secondo dei cinque minuti di recupero, ottima l’assistenza aerea di Frodati per Ricci che a due passi vede la propria conclusione respinta da Pini. Un miracolo che vale 3 punti per i gialloverdi.
Ma la partita non è finita. Il Colorno fa infatti in tempo a prendere una clamorosa traversa al 49’ con Alberto Fiorasi che riceve palla da Montali, dribbling e sinistro a colpo sicuro. Niente da fare.
Colorno-Polinago 1-0. Ai microfoni di Sportparma mister Piccinini.

Colorno-Polinago 1-0
Marcatori : 15’pt Montali (C)
Colorno: Pini, Giuffredi, Demicheli, Paini (1’st Scopelliti), Fiorasi G., Manicone (25’st Quagliotti), Greci, Malpeli, Montali, Fiorasi A., Scaravonati (Zambelli, Reggi, Allodi, Mandica, Ferrarini). All. Piccinini
Polinago: Bandieri, Rovatti (13’st Cavicchioli), Chiea, Vernia, Puglia, Cavallini, Benassi (33’st Migliorini), Perziano, Marchini (13’st Frodati), Ricci, Tazzioli (Piacentini, Crovetti, Iannelli, Scarabelli). All. Zironi
Arbitro : Zucchini (Bo)
Note : giornata soleggiata, campo in discrete condizioni. 100 spettatori circa. Ammoniti Giuffredi, Montali (C), Perziano, Chiea, Vernia, Puglia (P). Angoli 4-4. Recupero 0‘pt; 5‘st

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA