Entra in contatto:
panthersdoves 310671346

PRTV.IT SPORTPARMA

Doves Bologna – Panthers Parma 19-41, gli highlights e le interviste

Doves Bologna – Panthers Parma 19-41, gli highlights e le interviste

Prima vittoria stagionale per i Panthers che, come da pronostico, si impongono sul campo dei Doves Bologna per 41-19. Ma a fine gara coach Papoccia non può essere soddisfatto per una partita che i neroargento, dopo un avvio positivo …

… pur con qualche errore di troppo, hanno giocato con poca concentrazione e commettendo molti falli; risultato mai in discussione ma i Panthers concedono troppo ai padroni di casa capaci, nonostante la caratura nettamente inferiore del proprio organico, di chiudere il quarto periodo con un parziale di 13-0.
Domenica prossima con i Dolphins Ancona al XXV Aprile servirà una prestazione diversa, con più attenzione e meno errori.

Proprio un errore in ricezione di Grigolo nel primo drive consegna la palla ai padroni di casa, ma la difesa dei Panthers non consente guadagno territoriale a John Withe e costringe i Doves al pant, un pant intercettato che permette a Monardi di partire dalle 20 yards, consegnare palla a Jaycen Taylor Spears che la porta in end zone con una certa facilità. Assente Vergazzoli, è Diaferia che trasforma per il 7-0.
La replica dei Doves non supera la linea dei 50 yards dove Gennaro e compagni fermano l’attacco bolognese e permettono a Monardi di pescare Bissel con un passaggio di 35 yards per il secondo td trasformato ancora da Diaferia.

Nel drive successivo è ancora la difesa dei neroargento a dimostrarsi insuperabile, con Michele Canali autore anche di un sack. Doves costretti ancora al punt e Panthers che vanno di nuovo a segno con una corsa di 6 yards di Malpeli Avalli. Td non trasformato che chiude il primo quarto con i ducali avanti 20-0.

Nel secondo periodo i Panthers si rilassano confortati dal tabellone e consentono il td ai Doves con Hasselberg che riceve un passaggio di 8 yards di john Withe, ma vanno comunque a segno altre due volte con Bissell e Finadri ben lanciati da Monardi. Puntuali le trasformazioni di Diaferia che portano il punteggio sul 34-6 all’intervallo.

Nella ripresa Papoccia schiera diverse riserve e molti giovani all’esordio in serie A, nel terzo periodo l’unica segnatura è di Diaferia che riceve un passaggio di 39 yards di Monardi e trasforma per il 41-6. La partita è noiosa, con le flag degli arbitri che cadono spesso a terra. I Doves crescono e nel quarto periodo trovano due td con Hasselberg e Edward mentre i Panthers non riescono più a mettere punti sul tabellone che alla fine recita 41-19.

Tra le note positive, oltre naturalmente alla prima vittoria stagionale, i diversi giovani esordienti che rappresentano, come sempre, una risorsa preziosa per i Panthers, come il difensore Erik Pasini che a fine gara racconta ai microfoni di sportparma le sue emozioni.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA