Entra in contatto:
gretodellaparma2011 med 295972440

PRTV.IT SPORTPARMA

Trail running dei nove ponti

Trail running dei nove ponti

Correre lungo il torrente Parma per scoprire le bellezze naturalistiche della città , unendo quindi ambiente e sport. Questo lo scopo della manifestazione “Trail running dei nove ponti”, svoltasi domenica 28 agosto.

A partire dalle 9 del mattino gli atleti accorsi all’evento si sono sfidati in una corsa lungo il torrente, competitiva e a impatto ambientale eco-sostenibile, su una distanza di 14,5 Km. Contemporaneamente si è svolta una camminata ambientale non competitiva, di 5 Km, sullo stesso percorso con partenza alle 9.15. I partecipanti sono stati suddivisi in gruppi e accompagnati da guide.
Corsa e camminata sono diventate ancora più piacevoli grazie ai lavori di manutenzione del verde – effettuati in questa zona dal Comune in collaborazione con Aipo – che hanno riguardato finora lo sfalcio del verde e la pulizia del greto del torrente.
L’iniziativa è stata organizzata da Uisp, in collaborazione con Comune e Provincia di Parma, Coni, Cus Parma ed è rientrata negli eventi di Parma Città Europea dello Sport. Nove, come dice lo stesso titolo della manifestazione, i ponti della città interessati: della Ferrovia, delle Nazioni, Italia, Caprazucca, Dattaro, di Mezzo, Stendhal, Verdi e De Gasperi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA