Prima Pagina | SportParma TV | Eccellenza: Colorno - Bibbiano 2-1, gli highlights e le interviste

Eccellenza: Colorno - Bibbiano 2-1, gli highlights e le interviste

Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font

Quarta vittoria consecutiva in quattro gare, primato solitario in classifica per la contemporanea sconfitta del Pallavicino. Possiamo riassumere così il sorriso sui volti gialloverdi che oggi hanno regolato il Bibbiano con un 2-1 che non ammette repliche. A differenza di quanto possa far pensare lo score risicato, il risultato non è mai stato in discussione ...

... visto che gli ospiti hanno dimezzato lo svantaggio nell’ultimo minuto di recupero, e sul piano del gioco i colornesi si sono dimostrati superiori. Certo i reggiani non sono venuti a Colorno in qualità di vittima sacrificale: squadra ben organizzata, centrocampo aggressivo sui portatori di palla, difesa attenta su Roncarati e Lorenzini. Insomma, non è stata una passeggiata per i ragazzi di Guerreschi.
La prima frazione è infatti avara di emozioni, almeno fino al 42’ quando il Colorno passa in vantaggio, e si fatica davvero a trovare qualche azione degna di nota. Dopo qualche velleitario tentativo dalla distanza da una parte e dall’altra, la prima conclusione nello specchio della porta è di marca colornese su punizione ma, anche se leggermente deviata, Giaroli blocca in presa bassa. E’ il 19’. Alla mezzora ci prova Scaravonati con un tiro più della disperazione che convinto ed infatti si rivela debole e centrale. Più interessante al 36’ il colpo di testa di Roncarati sugli sviluppi del primo corner guadagnato dal Colorno. Girata alta sopra la traversa, anche se non di molto.
Si arriva nel bollente finale di frazione. Al 41’ Scaravonati dalla sinistra prende la mira e spara un bolide terra-aria ad incrociare, tanto fuori misura che diventa un assist invitante per Lorenzini che dentro l’area incoccia al volo con il piatto destro ma l’estremo ospite è ben piazzato e blocca.
L’orologio non fa però nemmeno un giro completo che il Colorno è in vantaggio. Scaravonati questa volta si incarica di battere un calcio di punizione da destra, la sfera attraversa tutta l’area piccola dove sbuca come un falco Caraffini che in tuffo di testa infila Giaroli.
Colorno in vantaggio 1-0.
Il secondo tempo si apre con la spettacolare ma inefficace rovesciata al 5’ di Nosenzo che viene sostituito subito dopo da Gianferrari. In campo anche Falbo al posto di Tognoni. Bibbiano a trazione anteriore per i rimanenti 40 minuti di gioco.
Non si fa intimorire il Colorno che può sfruttare l’arma del contropiede, come al 10’ quando Roncarati lavora bene con il tocco per Lorenzini che sventaglia sul fronte opposto per Ottoni, doppia finta e tiro da 20 metri che si perde alta sopra la traversa.
Azione molto simile due minuti più tardi. Protagonisti ancora Roncarati, che supera con un tocco morbido Pezzini, e Ottoni che controlla e supera Giaroli in uscita con un pallonetto che termina a lato senza che Lorenzini riesca nel tap-in vincente.
Il gol è nell’aria e non a caso arriva al 15’. Indovinate chi marca nel tabellino? Ottoni. Questa volta da opportunista, avventandosi sul difensore che attende l’uscita del portiere e toccando quel tanto che basta con la punta del piede per lasciare di sasso difensore e Giaroli stesso che poi protesta con l’arbitro per una presunta carica di Ottoni sul compagno di squadra. L’arbitro convalida, 2-0 per il Colorno e terza rete in sette giorni per il laterale gialloverde.
Al 24’ risponde il Bibbiano. Lungo lancio dalle retrovie che supera la difesa avversaria, Falbo in corsa sgancia una conclusione sul primo palo che Pini è attento a deviare in corner nel suo primo vero intervento del match. Più pericolosa per i padroni di casa l’occasione che al 29’ capita sui piedi di Gianferrari che riceve un cross basso dalla destra di Pezzini e di sinistro al volo cerca di inquadrare la porta ma Demicheli si frappone nella traiettoria ed intercetta. L’attaccante reggiano ancora sotto i riflettori 120 secondi più tardi quando un tiro svirgolato da fuori area lo raggiunge a pochi metri dalla porta colornese, tiro immediato ma Pini si oppone da campione respingendo con le gambe. Il risultato è al sicuro ma il match vive alcuni momenti di tensione a cavallo tra il 38’ e il 41’. Ne pagano le conseguenze Lorenzini che subisce una lunga trattenuta a centrocampo ed accenna una reazione, ricevendo per tutta risposta la reazione di Magdi che viene solo ammonito mentre l’attaccante colornese subisce l’espulsione diretta. Pochi minuti più tardi, il guardialinee segnala un fallo a palla lontana di Ottoni per il quale scatta il rosso diretto. Colorno in 9 uomini.
Il Bibbiano prova ad approfittarne ed accorcia anche le distanze nell’ultimo minuto di recupero con Beltrami che stacca di testa sul primo palo sugli sviluppi di un corner e infila Pini per il 2-1. Ma è tardi.
Colorno-Bibbiano 2-1. Si può far festa, anche se con la macchia delle due espulsioni nel finale.

 

Colorno-Bibbiano 2-1
Marcatori: 42’pt Caraffini (C); 15’st Ottoni (C); 48’st Beltrami

Colorno: Pini, Prete (19’st Barbacini), Demicheli, Ottoni, Caraffini, Fiorasi G., Scaravonati, Malpeli, Lorenzini, Maestrini (19’st Fanti), Roncarati (45’st Fiorasi A.) (Pollini, Riccardi, Quagliotti, Tinelli)  All. Guerreschi

Bibbiano: Giaroli, Pezzini, Barazzoni, Pattacini, Curti, Tognoni (5’st Falbo), Fornaciari, Magdi, Nosenzo (5’st Gianferrari), Groppi (38’st Orlandini), Beltrami (Zanti, Bennoni, Chiari, Bocelli, Orlandini)  All : Voltolini

Arbitro : Turini (Faenza)
Note : giornata soleggiata, campo in discrete condizioni. 200 spettatori circa. Ammoniti Maestrini Roncarati, Lorenzini, Barbacini (C), Magdi, Fornaciari (B). Espulsi al 39’st Lorenzini per fallo di reazione. E al 44’st Ottoni per fallo di reazione. Angoli 4-5. Recupero 1‘pt;  4‘st

Condividi/Share/Bookmark

Sottoscrivi i commenti ai feed Commenti (0 inviati):

total: | displaying:

Inserisci il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi nella immagine:

  • email Invialo ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Solo testo
Tags


Vota questo articolo
5.00