Entra in contatto:
Jhonny karate 723657919

Arti Marziali

Jhonny's Karate Parma in evidenza al Trofeo Veneto

Jhonny's Karate Parma in evidenza al Trofeo Veneto

Domenica 3 febbraio, a Caorle, si è svolta la prima tappa del Trofeo Veneto di Karate con circa 600 atleti in rappresentanza di numerose società . Non poteva certo mancare il Jhonny’s Karate Parma che, allenato dal tecnico Barbara Parente, si è presentato nella disciplina del Kumite.

I nostri atleti Zanichelli Eleonora, Zanichelli Tommaso, Castelli Matteo e Lesignoli Marco hanno dato il meglio di loro nei combattimenti di cui sono stati protagonisti, lottando con sicurezza e tecnica, ottenendo risultati importanti e migliorando se stessi.

Eleonora Zanichelli ha combattuto per la prima volta nella categoria esordienti B fino 70 kg e si è classificata terza!!! Con grinta e determinazione ha gestito 2 incontri di altissimo livello combattendo contro avversarie molto esperte.

Castelli Matteo: cadetto 55 kg, 7° classificato. Si è trovato a combattere in una pool difficilissima. Ha incontrato subito Manias Nicola del Bushido Dojo Udine, atleta molto forte nella graduatoria giovanissimi FIJLKAM e convocato all’ultimo seminario nazionale. Il combattimento è stato esaltante e ha coinvolto in termini di velocità e tecnica tutti gli spettatori. Matteo ha perso per ingenuità e esperienza dell’avversario, non certo per carattere e per bravura. Una sfida davvero entusiasmante. Nel secondo incontro ha combattuto con Carmignani Luca, anche lui molto esperto. Peccato per il sorteggio molto sfortunato, ma l’esperienza è stata comunque positiva in termini di crescita.

Zanichelli Tommaso, cadetto 84 kg, 5° classificato. Anche Tommaso ha combattuto 2 volte. Deciso e concentrato non ha mai mollato. E’ riuscito a correggere i suoi vecchi errori, adesso deve solo trovare la sicurezza del punto.

Lesignoli Marco juniores 60kg, bella gara, sorteggio favorevole che lo ha portato ad incontrare in finale lo stesso Manias Nicola, già incontrato nei cadetti da Matteo. Marco ha combattuto con grande concentrazione vincendo due incontri. Arrivato in finale, pur provandoci al massimo, ha dovuto cedere alla grande esperienza di Manias, dopo una accesa competizione,ottenendo comunque un risultato importante e di alto livello.

Il viaggio è stato fatto in pullman con la squadra Centro Studi Karate Parma che ha organizzato la trasferta. Bella iniziativa che ha unito sport e amicizia, dove sicuramente i nostri atleti hanno potuto misurarsi in un ambiente stimolante dove accumulare esperienza e tecnica anche in vista di prossimi ed impegnativi incontri. Si ringrazia il tecnico Patrizia che con Barbara ha seguito i ragazzi in questa giornata davvero impegnativa!

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali