Entra in contatto:

Arti Marziali

KSDK: Prima eizione di Judo in Amicizia a Collecchio

KSDK: Prima eizione di Judo in Amicizia a Collecchio

àˆ stato pomeriggio di festa quello di domenica 17 marzo, per tutti i piccoli judoka che hanno preso parte al 1° Judo in Amicizia 2013. L’attività  organizzata dal Kyu Shin Do Kai Parma, in collaborazione con la Pol. “Il Cervo” e patrocinata dal Comune di Collecchio, ha raccolto più di 240 bambini nella palestra di via Don Minzioni, allestita per l’occasione con 6 tatami.

Alla manifestazione hanno partecipato tutti i bambini dei corsi interni della nostra Scuola più quelli dei corsi esterni tenuti nelle scuole Sanvitale, Micheli, Casa Famiglia, San Benedetto, Corazza, Adorni, Casa Famiglia e Scuola per l’Europa, a San Polo, a Monticelli e naturalmente a Collecchio. Abbiamo avuto anche numerosi ospiti provenienti da club di tutta la regione: KSDK Fidenza, Shin&Body Salsomaggiore, Geesink Modena, Geesink 2, Sankaku Reggio, Pol. Lanzi e ASD San Mamolo.

Le attività sono cominciate alle 15:00 con i più piccoli, 2006-2007-2008, che, divisi in bianchi e rossi, si sono cimentati nel percorso, nel tiro alla fune e nel sumo. Subito dopo è toccato a quelli un pochino più esperti, 2004-2005-2006-2007, che, invece, si sono sfidati colpi di randori a terra. Infine, novità di quest’anno, per i nati nel 2002-2003 è stata applicata una nuova formula, sia al ne waza che allo shiai, che consiste nel dividere le varie categorie di peso in due gironi all’italiana, il primo ed il secondo classificato di questi hanno formato poi un nuovo tabellone dal quale è uscito il vincitore. Alla fine dell’attività ogni bambino è stato premiato con la medaglia ed un piccolo gadget offerto dall’Errea, sponsor della giornata.

Infine porgiamo un ringraziamento all’Amministrazione comunale di Collecchio, rappresentata dal Vicesindaco Franco Ceccarini e dall’Ass. allo Sport, Silvia Dondi che hanno presenziato la manifestazione e aperto le premiazioni dei bambini.

10° Trofeo Internazionale Judo Azzurro

5 medaglie per i nostri ragazzi impegnati a Volpiano

Si è svolto ieri, sabato 16 marzo, a Volpiano il 10° Trofeo Internazionale Judo Azzurro. Il KSDK era presente con 5 Esordienti e 6 Cadetti seguiti dai tecnici Fabio Orlandi e Giulia Vario.

Bella gara di Alessandro Magnani che domina la categoria 60kg, 23 partecipanti, vincendo 4 incontri su 4 ed aggiudicandosi la medaglia d’oro. Bel primo posto anche per Chiara Lisoni nei 63kg con 3 vittorie su 3. “Solo” secondo si piazza, invece, Lorenzo Agro negli 81kg. Purtroppo si fermano lontano dal podio Sandu Morozan e Pietro Ferrari nei 45kg.

Entrambe le medaglie conquistate dai cadetti arrivano dai 57kg femminili, Camilla Rasori conquista l’argento mentre Christine Azzolini si aggiudica il bronzo. Niente da fare per i maschi, Roman Modvala e Andrea Spaggiari nei 60kg e Enea Corradi e Owie Lucky nei 66kg.

SFJAM Noris Junior European Cup

Avversarie toste per Isabella Crescini a Coimbra

La nostra Junior Isabella Crescini, seguita dal tecnico Luca Ravanetti, ha partecipato ieri alla SJFAM Noris Junior Cup di Coimbra, primo appuntamento 2013 per il circuito delle European Cup.

Il tradizionale torneo di Judo portoghese ha raccolto anche quest’anno quasi 400 judoka di 16 nazioni tra cui Canada, Brasile, Olanda, Gran Bretagna, Israele, Austria, Spagna e Italia.

Isabella ha combattuto nella categoria 52kg che contava 25 tra le più forti judoka junior sulla piazza. Al primo incontro la nostra allieva supera con un bell’ippon di harai-goshi l’inglese Forbes, prima ai campionati nazionali U20 lo scorso 19 Gennaio. Al combattimento successivo però viene fermata da un ippon di seoi-otoshi dell’olandese Prince, ostica judoka che alla fine conquisterà il secondo posto salendo sul podio di un European Cup per la sesta volta in un anno. Isa viene recuperata e incontra l’austriaca Herbst, al termine dell’incontro purtroppo i due shido che era riuscita ad ottenere non bastano per superare l’avversaria in vantaggio di uno yuko di harai-maki-komi.

Buona comunque la gara di Isabella che ha incontrato avversarie forti nei primi due incontri, infliggendo un bell’ippon alla prima. Peccato per i recuperi, l’ostacolo era forse superabile, ma in ogni caso la nostra judoka ha dimostrato grinta ed ha affrontato questo difficilissimo torneo con il giusto atteggiamento e la giusta determinazione.

Cordiali Saluti,
Chiara Coruzzi

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali