Entra in contatto:
ksd podio sanpolo 180156620

Arti Marziali

Vittorio Veneto: KSDK seconda classificata con 1 oro, 1 argento e 2 bronzi

Vittorio Veneto: KSDK seconda classificata con 1 oro, 1 argento e 2 bronzi

Bella prova per la squadra dal KSDK composta da 5 Junior e 7 Senior che ieri, accompagnati dal dirigente Francesco Rasori e seguiti dai tecnici Luca Ravanetti, Giulia Vario e Chiara Coruzzi, hanno partecipato al 26° Trofeo Internazionale Vittorio Veneto portando con i loro risultati utili la nostra Scuola sul secondo gradino del podio delle Società  con 48 punti.

La gara, prima prova del circuito Gran Prix Senior/Junior, ha visto i nostri ragazzi conquistare 1 oro, 1 argento, 2 bronzi, 3 quinti e 3 settimi posti.
Sul gradino più alto del podio è salito Riccardo Rubini protagonista di una bellissima gara negli 81kg (61 partecipanti). Il nostro allievo comincia la sua cavalcata verso il podio vincendo prima con Boban per ippon di uchi-mata, poi con Biffi per ippon di yoko-tomoe ed infine con Abbiati per wazari di kaeshi. Arrivato ai quarti incontra Cavallera che riesce a superare per shido al G.S dopo un incontro tiratissimo. Successivamente con un bell’ippon di tomoe-nage vince anche la semi finale con Vismara ed approda in finale dove si scontra con Binucci. Alla fine dei 5’ Riccardo è in vantaggio per un wazari di o-uchi-gari grazie al quale conquista la medaglia d’oro.
Argento, invece, per Martina Epifani nei 63kg (33 partecipanti). La nostra judoka si libera subito di Sandrolini, Casarotto e Rancich rispettivamente con wazari di sasae seguito da wazari di osae-komi, ippon di sumi-gaeshi e ippon di shime-waza arrivando senza problemi in semi-finale. Qui batte Cittaro per wazari di sumi-gaeshi e wazari di osae-komi e va in finale contro l’austriaca Priesner, mentre cerca di contrattaccare Martina commette un errore che l’avversaria sfrutta segnando un ippon di ouchi-gari e strappando l’oro dalle mani della nostra allieva che si classifica “solo” seconda.

Nella stessa categoria Michelle Azzolini viene fermata al primo incontro da un ippon di uchi-mata dell’austriaca che poi vincerà la categoria. Nei recuperi vince il primo per 1 shido contro Bonfante, supera poi Scano per ippon di osae-komi ma viene definitivamente fermata da Greci per 4 shido e finisce al settimo posto.
La prima medaglia di bronzo è di Isabella Crescini che la conquista nei 52kg (20 partecipanti). La nostra judoka parte bene battendo prima Bressan per ippon di sankaku e poi Zambon per wazari di o-soto-gari seguito da wazari di osae-komi. Purtroppo in semi finale uno yuko di ko-uchi-gari di Merelli, vincitrice della categoria, la costringe alla finalina 3° – 5° posto dove batte Barisio per ippon di o-uchi-gari aggiudicandosi il 3° posto.
Nella stessa categoria la Junior Camilla Rasori viene fermata al primo incontro da Conti per 2 yuko di seoi-nage. Nei recuperi vince il primo per hansokumake con Gregoric ma si ferma poi all’incontro successivo con Barisio terminando la sua gara al 7° posto.

Ultimo bronzo della giornata arriva per Gabriele Melegari nell’affollatissima categoria 73kg che ha visto ai blocchi di partenza ben 91 atleti. La lunga corsa del nostro allievo verso il podio comincia un ippon di osae-komi inflitto a Stanlovic seguito da un wazari di ura-nage e un wazari di kaeshi a Costa e 2 ippon, uno di ura-nage e uno di uchi-mata rispettivamente a Bernardi e Bachmann. Al 5 incontro, però, Gabriele si trova di fronte Mezzadra che con un wazari di seoi ferma la sua corsa e lo costringe ai recuperi. Qui batte prima Chiiti per yuko di uchi-mata e poi Bussi per ippon di osae-komi. Nella finale 3° – 5° si trova davanti al compagno di squadra Jacopo Cavalca che supera per wazari di kaeshi e wazari di uchi-mata classificandosi al 3° posto.
Jacopo, infatti, ha combattuto anche lui nei 73kg ed è stato protagonista di una bellissima gara nella poule B che comincia con un ippon di seoi-nage su Polo e continua con un wazari di yoko-tomoe seguito da osae-komi a terra con Rosca, e altri 2 ippon, uno di seoi-nage e uno di ura-nage rispettivamente contro Libera e Corno. Ai quarti il nostro allievo si trova davanti la prima testa di serie della categoria, l’atleta delle FFOO Meloni. I due danno vita ad un bellissimo incontro che alla fine vede Jacopo vincitore con un ippon di ouchi-gari con cui spazza via l’avversario e conquista la semi finale. Qui purtroppo viene superato da De Luca, che lo supera per wazari di uchi-mata, mandandolo alla finalina 3° – 5° posto. Jacopo, dopo l’incontro con Gabriele, termina la sua gara, in una categoria che non è la sua con bel 5° posto.

Sempre nei 73kg ha combattuto anche Pierluigi Setti che parte battendo Wolfgang per wazari di osae-komi, Colombini per ippon di o-soto-gari e Rastelli per ippon di sasae. Ai quarti purtroppo perde con De Luca per 4 shido e va ai recuperi. Qui, dopo aver battuto Lascialfari per ippon di uchi-mata viene fermato al 7° posto da Meloni per uno shido. Infine, nei 73kg c’era anche Lorenza Sanità che vince il primo incontro con Dassie per 2 wazari di seoi-nage ma purtroppo perde il secondo con Bachmann e non viene recuperato.
L’altro quinto posto di giornata è stato quello di Sara Chiari nei 57kg (31 partecipanti). La nostra allieva comincia la sua gara superando prima Tosoratti per hansokumake, poi Mantovan per ippon di uchi-mata. Successivamente viene fermata da Righetti per ippon di osae-komi e costretta ai recuperi. Qui batte prima Zamboni con un ippon di o-uchi-gari poi infligge un wazari sempre di o-uchi-gari alla Piccin al G.S. Nella finale per il 3° posto purtroppo Sara sbaglia un attacco di uchi-mata e l’avversaria, Pidroni, ne approfitta segnando un ippon.
L’ultimo quinto posto è di Landi Vincenzo nei 60kg (43 partecipanti). Al primo incontro, arrivato al G.S, batte Spagnulo per wazari di ura-nage e al secondo supera Pagnoscin per ippon di ura-nage. Al terzo si scontra con Ballabio che però ha la meglio grazie ad un ippon di ouchi-gari. Vincenzo viene recuperato e comincia la risalita vincendo 3 incontri per ippon, prima con Marliani, poi con Belverato e infine con Piredda. Arrivato allo scontro per il 3°-5° posto si trova davanti Marcon che lo supera per 2 shido lasciandolo ai piedi del podio.
Infine, nei 66kg, categoria anche questa abbastanza numerosa con 72 partecipanti, Nicolò Bonati vince il primo combattimento con Sanchez per ippon si sasae ma perde il secondo con Piroli per wazari di kaeshi e non viene recuperato.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali