Entra in contatto:
ksdk qualificati 911419554

Arti Marziali

Campionati Italiani Junior 2014: 6 allievi del KSDK alle finali

Campionati Italiani Junior 2014: 6 allievi del KSDK alle finali

Domenica scorsa a Castelfranco Emilia si sono svolte le Qualificazioni ai Campionati Italiani Junior che hanno visto salire sul tatami 6 allievi della nostra Scuola, seguiti dai tecnici Luca Ravanetti e Francesco Cugini e accompagnati dal dirigente Francesco Rasori.

In 4 hanno centrato la qualificazione: Nicolò Bonati, 2° nei 66kg, Lorenzo Sanità, 1° nei 73kg e promosso cintura nera 2° Dan grazie ai punti conquistati oggi, Daniele Lacorte, 1° negli 81 kg, ed infine Camilla Rasori, 2^ nei 52 kg. Peccato per Alessandro Cantarelli, 2° nei 60 kg, e Davide Ruggeri, 5° nei 66 kg, che non riescono a strappare il loro biglietto per la finale, visti i criteri di qualificazione (1 su 5 partecipanti nelle categorie maschili).
Ai Campionati Italiani Junior 2014, che si terranno a Fidenza il 29 e 30 Marzo, oltre ai 4 qualificati di oggi, andranno anche il 73kg Gabriele Melegari e il 66kg Jacopo Cavalca già qualificati di diritto grazie, rispettivamente, alla medaglia d’argento ai Campionati Italiani Junior 2013 ed al 4° posto nella Ranking List Italiana.

European Cadet Cup di Zagabria: Chiara Lisoni convocata in nazionale

Purtroppo è finita presto l’avventura di Chiara Lisoni convocata dalla Nazionale Italiana Cadetti per l’European Cadet Cup di Zagabria. Accompagnata dal dirigente Lucia Rubini e dal tecnico Giulia Vario, la nostra allieva ha partecipato oggi a questa difficilissima gara, prima prova dell’IJF World Cadet Tour 2014, non riuscendo però a superare il primo turno.
Chiara, infatti, ha combattuto nella categoria 63kg, che contava ben 61 partecipati, scontrandosi con l’olandese Vermeer che l’ha superata per 2 wazari di contrattacco. La nostra judoka si fermerà nella città croata anche domani e martedì per partecipare allo stage che segue la competizione e avrà così l’occasione di confrontarsi nuovamente con l’atleta olandese e con altre judoka provenienti da tutta l’Europa.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Arti Marziali