Entra in contatto:
Kyu Shin do Kai Conferenza 690640551

Arti Marziali

Fidenza: il 29 e 30 marzo il campionato italiano U21 di judo

Fidenza: il 29 e 30 marzo il campionato italiano U21 di judo

Si svolgerà  a Fidenza il campionato italiano Juniores (under 21) di Judo. La competizione è in programma sabato 29 e domenica 30 marzo nel palazzetto dello Sport di via Togliatti, 42. La due giorni, che si inserisce all'interno delle celebrazioni per il 40°anniversario dell'A.S.D. Kyu Shin Do Kai Fidenza,…

è stata presentata nei giorni scorsi in Municipio dall’assessore allo Sport Daniele Aiello insieme al presidente della società Luciano Bandini e al responsabile tecnico della scuola Roberto Rubini. Presenti in sala anche gli atleti della Kyu Shin Do Kai. “E’ un onore ospitare a Fidenza il campionato italiano juniores di judo. Questo evento fa parte degli eventi organizzati per celebrare il 40° anniversario di Kyu Shin Do Kai, una scuola che vanta grandi numeri: in 40 anni sono circa 3mila i giovani, poi diventati adulti, che sono passati da voi, considerandovi come una famiglia. A voi vanno i complimenti dell’Amministrazione per la costanza e l’augurio di proseguire in questo cammino”, ha detto l’assessore allo Sport Daniele Aiello.

“Siamo impegnati da molti mesi nell’organizzazione del campionato, che porterà a Fidenza circa 1000 persone: solo 600 sono infatti gli atleti che prenderanno parte alla gara. Molti di loro fanno già parte della nazionale, per cui la sfida sarà importante e sarà un modo per trasmettere i valori che accompagnano da sempre il judo, inteso come disciplina”, ha dichiarato il presidente della società Luciano Bandini.

“Questo evento è il più importante, dopo gli assoluti. Parteciperanno alla due giorni anche sei atleti fidentini della nostra società: Sofia Fiora; Lia Scaglioni; Eleonora Zamboni; Tudor Chitii; Giulio Rodolfi e Donnino Rastelli. Speriamo di ottenere buoni piazzamenti. Sabato gareggerà la cetegoria maschile, domenica quella femminile. L’ingresso al pubblico è previsto dalle ore 10.00 ed è libero”, ha concluso il responsabile tecnico della scuola, Roberto Rubini.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali