Entra in contatto:
1912299 622327434526971 517371707535879243 n 691491304

Arti Marziali

KSDK, Europei Senior 2014: quinto posto per Edwige Gwend

KSDK, Europei Senior 2014: quinto posto per Edwige Gwend

Peccato per Edwige Gwend che a Montpellier sfiora il podio agli Europei di Judo 2014 nella categoria 63kg.

Dopo aver battuto in pochi secondi per ippon, di kaeshi su uchimata la polacca Mohamed-Segir, al secondo turno si trova di fronte la francese Clarisse Agbegnenou, campionessa in carica (che si riconfermerà oro), Edwige le tiene testa ma non riesce superarla classificandosi così al secondo posto della poule C. Nei recuperi affronta la forte austriaca Unterwurzacher che supera per shido arrivando quindi alla finale per il 3°-5° posto. Qui incontra la polacca Ozdoba, già affrontata e battuta in precedenza agli Europei U23 del 2011, che, pero’, la sorprende nei primi secondi di combattimento “condannandola” al quinto posto.

Peccato davvero per la medaglia solo sfiorata dalla nostra Gige che classificandosi quinta , porta comunque a casa, il miglior risultato, insieme a Valentina Moscatt 5^ nei 48kg, per la squadra italiana impegnata in Francia.

Il vero e proprio cammino verso le Olimpiadi di Rio 2016 , comunque , comincia da Maggio e si dovranno cominciare a guadagnare punti preziosi nella Ranking List mondiale.

Festa dello Sport di Collecchio 2014: Dimostrazione dei bambini e premio a Chiara Lisoni come miglior atleta 2013

Si è svolta domenica 27 aprile la tradizionale Festa dello Sport organizzata dal Comune di Collecchio e che raccoglie in piazza tutte le più importanti società sportive del paese. Il Galaxy Volley Judo ha partecipato con una dimostrazione dei bambini del corso di Judo diretto dalla nostra insegnante Derna Palmisano, 5° Dan e Allenatrice FIJLKAM, e dai suoi due assistenti Marco Peschiera e Michelle Azzolini. Più di 60 bambini, divisi in tre turni, si sono avvicendati sul tatami allestito nella piazza dando prova delle loro abilità e mostrando un assaggio della loro disciplina ai curiosi che si sono raccolti a bordo materassina. I più grandi inoltre si sono cimentati in un piccolo Judo Show che ha catturato l’attenzione dei presenti con spettacolari cadute, capriole e tecniche di Judo a ritmo di musica. I numerosi genitori e passanti che si sono fermati ad ammirare i nostri giovani allievi hanno dimostrato ancora una volta il vivissimo l’interesse verso il nostro sport già dimostrato per altro durante tutto l’anno.

Sempre nella piazza principale di Collecchio si sono tenute le premiazioni dei migliori atleti collecchiesi da parte dell’Amministrazione Comunale. Quest’anno il premio “Miglior Atleta 2013” è andato a Chiara Lisoni vincitrice dei Campionati Italiani Esordienti nel 2013 e dei Campionati Italiani Cadetti nel 2014.


2° Trofeo Tarcento – European Cup Junior 2014: nulla di fatto per i 3 junior KSDK a Lignano

È stata breve l’esperienza dei nostri 3 allievi che, seguiti dal tecnico Luca Ravanetti, hanno partecipato al 32° Trofeo Tarcento, gara facente parte del circuito delle European Cup Junior 2014 e dell’ IJF World Junior Tour. L’importante appuntamento internazionale ha raccolto oltre 500 judoka, di 26 diverse nazioni, dei quali più di 100 era italiani; purtroppo tra loro non ha potuto esserci il nostro Cavalca Jacopo, neo Campione Italiano Junior nei 66 kg, al quale l’infortunio alla spalla non ha permesso di gareggiare.

Nei 66kg Nicolò Bonati supera il primo avversario, l’inglese Jhonson, per wazari di kaeshi ma viene poi fermato dallo spagnolo Labrado Fernandez e non viene recuperato.

Nei 73kg, invece, Gabriele Melegari e Lorenzo Sanità escono entrambi al primo turno rispettivamente contro lo slovacco Becik e l’israeliano Sholos.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Arti Marziali