Entra in contatto:

Arti Marziali

Nuovo Appuntamento di Randori di JJ Fighting System

Nuovo Appuntamento di Randori di JJ Fighting System

Anche quest'anno verranno organizzati con cadenza mensile degli appuntamenti dedicati al randori di Fighting System.

Il Randori, ovvero il combattimento di allenamento altrimenti detto Sparring, è uno strumento fondamentale per l’apprendimento. Dare grande spazio al combattimento durante le lezioni ci permette di acquisire confidenza con l’inaspettabile reazione di chi ci è contrapposto, ci permette di testare le tecniche che conosciamo in un contesto molto simile alla realtà, dove l’esecuzione del movimento è ostacolato dal compagno di palestra. Chi vuole veramente imparare a combattere, sia con fini di autodifesa sia nelle competizioni sportive, deve aver ben presente che la tecnica non è sufficiente.

La prima caratteristica di un lottatore è lo spirito, determinato ed inarrestabile, forgiato da duri allenamenti fatti di ripetizioni estenuanti e combattimento fino al raggiungimento del KEIKO: il duro allenamento che provoca il distacco della mente dal corpo.
Combattere sempre e solo con i propri compagni di allenamento, anche se il corso è ben orientato verso uno studio attento della tecnica e delle situazioni, porta inevitabilmente ad un appiattimento della crescita dell’allievo.

Con il tempo s’impara a conoscere il movimento e le strategie dello sparring di tutti giorni, eliminando in parte l’imprevedibilità che, come detto, è caratteristica fondamentale per progredire nell’’apprendimento.

Per questa ragione la asd JuJitsuCenter promuove degli allenamenti esclusivamente dedicati al Randori (Dojo Arashi) dando la possibilità a tutti di allenarsi con Sparring diversi da quelli abituali.

Clicca qui per avere maggiori Info e vedere il Video

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Arti Marziali