Entra in contatto:
giuliaquintavalle 183516774

Arti Marziali

Settimana densa per il KSDK: accordo con le Fiamme Gialle e lo stage della Nazionale

Settimana densa per il KSDK: accordo con le Fiamme Gialle e lo stage della Nazionale

Lunedì prossimo presso la sede della società Â  di Judo "A.S.D. Kyu Shin Do Kai", presenti Felice Mariani, Direttore Tecnico della nazionale di judo e i campioni delle Fiamme Gialle Giulia Quintavalle, oro ai Giochi di Pechino 2008…

… e Antonio Ciano, vicecampione d’Europa 2009, sarà siglato un accordo di collaborazione tra la società parmense e il Gruppo Judo Fiamme Gialle. L’accordo, che sarà valido fino al 2012, sarà sottoscritto dall’Architetto Francesco Rasori, presidente dell’ A.S.D. Kyu Shin Do Kai e dal Colonnello Vincenzo Parrinello, presidente del Gruppo Judo Fiamme Gialle, nelle cui fila milita tra gli altri Damian Waser, valido giovane atleta proveniente dal club parmense, e avrà come scopo principale la promozione della disciplina del judo attraverso diverse iniziative come l’organizzazione di eventi e attività mirate alla diffusione del judo tra i giovani, con la collaborazione delle Istituzioni pubbliche presenti sul territorio.

A testimoniare l’appoggio e la fiducia accordata a questa importante iniziativa interverranno l’Assessore alle Politiche Sportive della Provincia di Parma Gabriella Meo, l’Assessore alle Politiche Sportive del Comune di Parma Roberto Ghiretti, il Presidente del CONI Provinciale Gianni Barbieri e il Presidente del Comitato Regionale FIJLKAM Gianni Morsiani.

Sarà presente, per l’occasione, anche il pluricampione olimpico Antonio Rossi, membro della Giunta Nazionale del CONI, da pochi giorni eletto anche Presidente della Commissione Atleti Europei.

L’accordo testimonia che è possibile, anzi auspicabile, una sinergia tra società sportive civili e militari per la formazione e la crescita dei giovani atleti, nel superiore interesse dello sport italiano.

Ma gli avvenimenti che coinvolgono il KSDK non finiscono qui, la prossima settimana infatti la società ducale ospiterà la Nazionale Italiana di Judo FIJLKAM, tra cui anche Giulia Quintavalle, per uno stage di allenamenti a cui prenderà parte anche la Nazionale Svizzera.
Ecco le date principali:

* Lunedì 21 alle 18:30 – Inizio ufficiale dello stage presso il pallone del centro sportivo di Moletolo, in presenza dei massimi vertici della FIJLKAM
* Mercoledì 23 alle 11:00 – Ricevimento in sala consigliare dei Campioni Italiani di Judo da parte delle Autorità Cittadine, saranno presenti l’Ass. allo Sport Dott. Roberto Ghiretti, e l’Ass. alla Provincia Gabriella Meo.
* Giovedì 24 pomeriggio, indicativamente alle 17:00 – Incontro sul tatami della Nazionale con i bambini del KSDK Parma
* Venerdì 25 al mattino – Incontri nelle Scuole di Parma con Giulia Quintavalle ed Edwige Gwend, seguirà comunicazione su orari e sedi degli incontri

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali