Entra in contatto:
Jujitsu MilanoChalleng 600225074

Arti Marziali

Milano Challenge: medaglia d'oro a Franco Benassi del Jujitsu Center

Milano Challenge: medaglia d'oro a Franco Benassi del Jujitsu Center

Ottima prova di Franco Benassi al Milano Challenge che s'è svolto sabato 27 presso il PalaIseo.

L’atleta del JUJITSU CENTER è salito sul gradino più alto dopo ben 5 combattimenti in una categoria, la-76kg, più numerosa che mai. Benassi, già veterano ed istruttore di Judo, ha incantato tra i dilettanti; finalizzando uno ad uno i suoi avversari, sia di leva articolare che di strangolamento, dimostrando così un’abilità specifica in questa disciplina di combattimento.

Guidati da Gianmarco Didio la società ducale ha partecipato in massa all’importante appuntamento. Nei -70kg Mainardi Romano vince brillantemente al primo turno, ma viene finalizzato nel secondo combattimento. Nella stessa categoria Marco Motta lotta fino all’ultimo secondo, ma non riesce ad avere la meglio. Buona prova per gli altri atleti all’esordio: Fabio Pezzoni, Angelo Giordano e Daniele Reboli.

Pur dimostrando una buona conoscenza tecnica e distinguendosi per tenacia, pagano lo scotto dell’inesperienza e terminano la gara nelle eliminatorie; buone le prospettive future. Il grande assente della giornata, per la compagine parmigiana, è stato Marco Baratti impegnato come allenatore aggiunto con la Nazionale Italiana U21 ai Mondiali di JJ Fighting System di Atene, dove la giovane squadra Azzurra ha superato ogni record e con Sette medaglie, si è piazzata al terzo posto del medagliere.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali