© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Arti Marziali

Edwige Gwend in Korea con la Nazionale Italiana

Edwige Gwend in Korea con la Nazionale Italiana

La judoka ha partecipato oggi con la Nazionale Italiana alla Korea World Cup 2009, a Suwon, gara di altissimo livello del calendario dell' International Judo Federation.

Al primo turno la nostra Edwige batte con un sorprendente ippon di uchimata la fortissima nazionale francese Pruvost, vincitrice dell’ultimo Grand Prix di Mosca e che parteciperà tra l’altro la prossima settimana al Grand Slam di Tokyo evento clou e gara più importante in assoluto di questo fine 2009. Al secondo turno perde per immobilizzazione contro la giapponese Abe. Trattandosi dei quarti di finale viene ripescata ma si ferma al primo incontro di recupero contro un’altra giapponese per colpa di due shido, classificandosi così settima.

Sicuramente su questo risultato oltre alla evidente disparità di età ed esperienza delle avversarie, ha giocato anche la stanchezza accumulata in questi ultimi quattro mesi dove Edwige dopo gli Europei di Yerevan di settembre, non si è concessa nemmeno un giorno di riposo, infilando una dietro l’altra una serie di trasferte internazionali veramente impegnative.

Edwige rimarrà ancora in Korea per qualche giorno per allenarsi nell’International Training Camp organizzato in seguito alla World Cup.

Continua così “l’apprendistato” nella categoria senior della nostra campionessa, di cui il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle ha ufficializzato e reso pubblico ieri l’arruolamento effettivo insieme ad altri tredici atleti di altre discipline.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Arti Marziali