Entra in contatto:
KSDKfestanatale2009 886329498

Arti Marziali

La Festa di Natale del KSDK con tutti i piccoli atleti

La Festa di Natale del KSDK con tutti i piccoli atleti

Con l'avvicinarsi delle feste di fine anno è tornata anche la Festa di Natale che KSDK organizza per tutti i suoi bambini! Questo weekend ad animare le materassine della Scuola parmigiana sono stati gli oltre duecento bambini che KSDK ha radunato per fare Judo insieme, festeggiare e scambiarsi gli auguri.

I bambini provenivano da tutti i corsi che la Scuola tiene a Parma presso la sede centrale ed in collaborazione con gli Istituti Sanvitale, Micheli, San Benedetto e Scuola per l’Europa, oltre che dai corsi esterni tenuti a Collecchio, Monticelli e San Polo di Torrile.

L’intero pomeriggio di Sabato 12 è stato dedicato ai più piccoli di 5-6-7 anni, che suddivisi nei tradizionali gruppi dei Bianchi e dei Rossi, si sono alternati in tante sfide a squadre tra percorsi di abilità, tiro alla fune, sumo e per i più esperti cinture colorata, anche di randori a terra.

Per ogni vittoria ogni micro-squadra bianca o rossa, totalizzava un punto per il proprio colore nella classifica finale.

Alla fine dei giochi i Rossi hanno vinto con il perentorio punteggio di 21 a 15.

Dopo l’assegnazione della vittoria finale, è intervenuto il Presidente Francesco Rasori, per porgere a tutti i bambini intervenuti e alle loro famiglie presenti , gli auguri di buone feste, e per spiegare come anche nel 2009 KSDK ha deciso di devolvere la cifra riservata alle strenne natalizie in beneficenza all’Associazione Noi per Loro con la quale Ksdk collabora da 10 anni. Dal 1984, Noi per Loro, si adopera per migliorare la qualità di vita dei bambini affetti da tumori, malattie del sangue ed altre gravi malattie, ricoverati nel reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Parma, e delle loro famiglie.

Ovviamente, dato il periodo, non poteva che intervenire un testimonial d’eccezione, e cioè Babbo Natale, che dopo aver lasciato a bocca aperta tutti bambini con un’acrobatica entrata dall’alto della balconata ha consegnato di persona l’assegno di beneficienza alla responsabile di Noi per Loro presente alla Festa. Di seguito merenda per tutti .

Domenica è stata invece la giornata dedicata ai bambini più grandi, dagli 8 agli 11 anni.

Anche per loro stessa formula con suddivisione nelle squadre Bianca e Rossa, ma con in palio l’ambito Trofeo di Natale KSDK . Vista la diversa età ed abilità , anche l’attività è stata calibrata differentemente rispetto al sabato, aggiungendo per i più esperti anche il randori arbitrato.

Inoltre ad aggiungere importanti punti alla classifica finale , la “gara” di Kohaku Shiai dimostrativo delle cinture colorate più alte in grado degli anni 98-99-00 : le due squadre Bianca e Rossa come da regolamento tradizionale, hanno schierato 13 judoka a testa, che si sono “affrontati” ad eliminazione diretta . Gli incontri tra un tifo accesissimo, sono stati arbitrati dal nostro D.T. Luigi Crescini, Maestro 6° Dan, ed hanno visto trionfare proprio all’ultimo, la squadra dei Bianchi, che è poi risultata vincitrice anche del Trofeo, alla sua quarta edizione.

Il Trofeo insieme alle foto ed ai nomi di tutti i componenti la squadra vincente, sarà “custodito” ed esposto nell’ingresso della sede KSDK fino al Natale 2010, quando verrà il tempo di metterlo nuovamente in palio.

Anche per questo gruppo festosa e golosa merenda spazzolata con grande appetito!!

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali