Entra in contatto:
chiarirubini 634068674

Arti Marziali

KSDK: grandi risultati al 22à‚° Trofeo Internazionale Città Â  di Vittorio Veneto

KSDK: grandi risultati al 22à‚° Trofeo Internazionale Città Â  di Vittorio Veneto

Ancora una volta i ragazzi parmensi si distinguono e spiccano tra gli altri per capacità Â  tecniche e preparazione con Sara Chiari e Riccardo Rubini che oltre a vincere le rispettive categorie vengono premiati come migliori atleti Senior della giornata.

Importante appuntamento quello di Vittorio Veneto, inserito nei circuiti del Trofeo Italia per Esordienti B e Master, ed altrettanto prestigioso per tutte le altri classi d’età. L’evento in questa edizione ha richiamato oltre mille atleti da 208 club provenienti non solo da tutta Italia ma anche da Austria, Slovenia, Croazia, Bosnia-Erzegovina, Regno Unito e Svezia. Gli incontri sono stati disputati nelle due giornate di sabato 6 e domenica 7 presso lo Zoppas Arena di Conegliano con otto aree di competizione.

Sabato è stato il turno delle categorie Junior e Senior, con Sara Chiari che per meritarsi l’oro nella categoria Senior 57 Kg (8 part.) ed il titolo di “Migliore Atleta Femminile Senior” sbaraglia le proprie avversarie, sempre con i massimi punteggi judoistici, al primo incontro per vittoria composta di wazari e tre sanzioni per l’altra, mentre in semifinale e in finale per ippon diretto di uchi mata, prima, e o soto gari poi.

Stesso risultato, ma con più fatica, si fa per dire, per Riccardo Rubini, che sul gradino più alto del podio degli 81 Kg maschili (29 part) viene incoronato anche “Miglior Atleta Maschile Senior”. Anche Riccardo vince i suoi cinque incontri tutti per splendidi ippon, eccezion fatta per la semifinale che si aggiudica per wazari di yoko tomoe nage al Golden Score.

Quinto posto che non rende giustizia a Luca Ravanetti che con quattro incontri vinti e due persi, tra cui la finalina per il bronzo, si deve fermare ad un passo dal podio dei 73 Kg (43 part).

Nulla di fatto per i restanti Senior in gara: Simone Patteri 66 Kg (26 part.), Andrea Cogliandro 73 Kg (43 part.) e Massimiliano Orlandi 90 Kg (24 part.). Tutti si fermano al primo incontro senza poi essere ripescati, con alcune dubbie valutazioni sul nuovo regolamento arbitrale.

Nelle categorie Junior stesso sfortunato andamento per la squadra femminile composta da Anita Colla 52 Kg (11 part), Isabella Crescini 57 Kg (20 part) e Bianca Marzi 63 Kg (23 part).

“Spadroneggiano” invece gli Junior maschili nella categoria 73 Kg (39 part) con Pier Luigi Setti e Mario Strazzeri che dopo aver vinto ciascuno quattro incontri, si spartiscono rispettivamente il primo ed il secondo posto sul podio. Pier Luigi viene inoltre premiato come “Miglior Atleta Maschile Junior” della giornata.

Si conclude così la giornata di sabato che vede KSDK Parma premiata in vetta della classifica generale delle 150 socità partecipanti alla prima giornata del Trofeo, con 48 punti guadagnati dagli ottimi piazzamenti dei suoi ragazzi.

Il giorno successivo domenica si svolgono gli incontri delle categorie giovanili Esordienti e Cadetti. Qui ha fatto la sua parte il fattore esperienza, per il quale molti dei 19 judoka in gara la domenica sono rimasti lontani dai podi nonostante l’impegno ed il buon comportamento in gara.

Si sono fatti notare tra gli Esordienti B Alessandro Miele, vincitore dei 66 Kg (20 part) e Leonardo Virginio, bronzo nei 50 Kg (41 part).

Medaglia anche per Toni Krizman, terzo nei +81 Kg (4 part), e da segnalare anche il quinto posto per Marco Peschiera nei 66 Kg Cadetti.

Nella classifica generale delle due giornate KSDK si trova infine al 6° posto assoluto tra tutte le 208 società partecipanti con 89 punti.

Erano presenti a seguire i 29 ragazzi della scuola ducale, alternati nelle due giornate, il DT M° Luigi Crescini, l’allenatrice Derna Palmisano e Luca Ravanetti nella doppia veste di atleta il sabato e tecnico la domenica.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali