Entra in contatto:
gabrielemelegari 621503918

Arti Marziali

KSDK: Gabriele Melegari campione italiano cadetti di judo Fijlkam

KSDK: Gabriele Melegari campione italiano cadetti di judo Fijlkam

L'allievo della scuola KSDK Parma, classe Cadetti categoria 66 Kg, dopo essersi qualificato a Castelfranco Emilia il 31 gennaio scorso, ha disputato le Fasi Nazionale del Campionato Italiano di Judo riservato alle classi Under 17 a Terni sabato 13 febbraio.

Gabriele nell’affollata categoria 66 Kg di ben 53 partecipanti, ha disputato 6 incontri tutti vinti senza esitazioni per il massimo punteggio judoistico: Ippon.

Nei primi quattro turni supera nell’ordine: Fabio Cavaciuti (J.C. San Donato, Lombardia), Davide Del Tin (Pol. Montereale, Friuli), Antony Cusano (J.C. Cecina, Lazio) e Giacomo Fiorucci (Cus Perugia, Umbria). In semifinale si trova di fronte l’ostico Antonio Esposito, campano dello Star Judo Club del campione olimpico Pino Maddaloni. Avversario molto dinamico, ma che dopo un attento controllo sulle prese da parte di Gabriele, ha dovuto cedere il passo all’atleta parmense per ippon di kouchigari. Stessa sorte per l’ultimo contendente al Titolo Tricolore, il piemontese Francesco Comitangelo del Judo Kimoci, battuto per ippon su contrattacco (kaeshi waza) di seoinage.

Uno splendido risultato per Gabriele, che ha sorpreso al di là delle più rosee aspettative i tecnici che l’hanno accompagnato in gara, Derna Palmisano e Rafffaele Lisi.

Oltre alla Medaglia d’Oro il judoka della scuola ducale conquista anche la CINTURA NERA 1° DAN, meritato premio per i classificati sino al terzo posto, e viene immediatamente convocato il 6 e 7 marzo con la Nazionale Italiana Cadetti al Torneo EJU Top Level di Zagabria ed al successivo Training Camp, primo passo per “conquistare” la partecipazione ai prossimi Campionati Europei Cadetti di Praga (24-27 giugno)

Oltre a Melegari hanno preso parte alle Finali di Terni, nella stessa giornata di sabato, Nicolò Bonati e Jacopo Cavalca. Per entrambi nella categoria 60 Kg con 61 partecipanti, solo un’importante esperienza. Jacopo si ferma al primo incontro, mentre Nicolò al terzo dopo aver vinto bene i primi due.

Stessa sorte il giorno successivo, domenica 14, per Costanza Virginio nei 63 Kg, con 24 partecipanti. Costanza perde il primo incontro contro quella che sarà la vincitrice della categoria. Ripescata vince il primo recupero ma si ferma al secondo.

Nella classifica generale di sabato KSDK Parma con 10 punti si piazza all’8° posto su 60 società.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Arti Marziali