SEGUICI SUI SOCIAL

Arti Marziali

SNAP: 4 medaglie d’argento al Palabadminton di Milano

SNAP: 4 medaglie d’argento al Palabadminton di Milano

Sabato scorso si è svolto uno degli appuntamenti più importanti del Brazilian JiuJitsu in Italia, il Milano Challenge. Il Palabadminton di Milano ha ospitato anche quest’anno piu di 800 atleti provenienti da tutta italia, 5 Atleti della SNAP hanno partecipato conquistando 2 argenti, ed un Bronzo.
Francesca Casella, dilettanti +69kg, è autrice di una performance che sottolinea gli sforzi e la dedizione che questa ragazza sta mettendo negli allenamenti.
La giovane di Langhirano approda senza problemi in finale di categoria dove è contrapposta alla mastodontica Adreia Lozada della FN Fight, con la qual combatte in un avvincente testa a testa, ma al termine del tempo regolamentare la differenza di peso avvantaggia la avversaria e Casella sale comunque sul podio.

Ma la seconda chance arriva poche ore dopo quando , partecipando al torneo senza limiti di peso riservato solo ai medagliati in categoria, ritrova la stessa avversaria e senza farsi intimorire combatte con il massimo della concentrazione.
Con pazienza ed abilità attende che l’avversaria si scopra e a quel punto con forza e decisione riesce a “prendere la schiena” dell’avversaria, da li il combattimento sarà sostanzialmente in discesa e porterà Francesca alla Finale.
Nel match per il Titolo Casella è contrapposta a Giacalone della Milanimal, in quasto caso l’esperta atleta di casa riesce ad atterrare l’atleta SNAP e avvantaggiatasi nel punteggio lo amministra fino al termine del tempo regolamentare.
Al termine di questa giornata rientra dalla trasferta con un Argento in categoria e un Argento negli assoluti.

Matteo Mallia, -70kg dilettanti, è contrapposto al Bersani della Milanimal che riesce a battere grazie al suo asso nella manica, lo strangolamento a Triangolo di gambe.
Stesso copione contro Roberts della Gracie Lanchashir; mentre lo stesso gioco non funziona in finale contro Franzinu della Tribe Pavia, atleta esperto che grazia ad una buona postura non si sbilancia e e quindi non lascia a Malli ala possibilità di applicare le sue tecniche.
Sono vani i tentativi del Parmense a cui mancano ancora alcuni meccanismi tecnici per primeggiare pienamente e per questo si accontenta di una comunque prestigiosa medaglia d’argento.

Simone Barigazzi, -76kg dilettanti, combatte in una categoria estremamente numerosa ed è contrapposto a Pennarelli del team Waza. I due danno vita ad un combattimento molto tecnico pieno di capovolgimenti di fronte dove quasi allo scadere Barigazzi, fino a quel momento in svantaggio, riesce ad applica re ina finalizaxione e a gusadagnare nla vittoreia.
Il portacolori SNAP è però fermato al turno successivo da Fulle della Frazatto Italia quando al termine della lotta si trova in svantaggio di una lunghezza.

Tommaso Campanini, -70kg Esordienti, è subito medaglia d’Argento alla sua prima Gara.
approda in semifinale senza problemi , ma cede il passo al più esperto Sinesi della Milanimal; bella soddisfazione per un esordio.

Daniele Tolotti, -70kg Esordienti, al suo esordio il giovane atleta SNAP non riesce a mettere in luce quei tecnicismi in grado di imporsi in una gara.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Arti Marziali