SEGUICI SUI SOCIAL

Arti Marziali

Snap torna da Brescia con una medaglia di bronzo

Snap torna da Brescia con una medaglia di bronzo

 

Riparte la stagione sportiva per gli atleti SNAP, che sabato 7 Ottobre ha partecipato al Trofeo T1 Cup a Montichiari (Brescia), guadagnando 1 Argento.

Un trofeo che tutti gli anni raduna più di 400 atleti di Brazilian JiuJitsu, il più efficace metodo di autodifesa lottatorio, provenienti da tutto il nord Italia

Simone Barigazzi -76kg dilettanti, ha combattuto al primo turno contro Prete fabio della Ares Team vincendo con un buona finalizzazione, nei quarti è contrapposto a Stanislav atleta della IX Legione di Ferrara dove al termine di una lotta combattuta riesce a strappare la vittoria per differenza punti, prova d’orgoglio.

In semi finale combatte contro Francesco Taurino della JJ Club Verona, l’atleta ducale lotta bene, ma viene immobilizzato, sul termine del tempo regolamentare e da quella posizione può poco, l’avversario riesca ad applicare uno strangolamento ai baveri.

Finisce qui la gara di Barigazzi che comunque si distingue ancora una volt ae riesce a salire sul podio.

Salvatore Emmanuele ,-76kg dilettanti, giovane e determinato rappresenta una delle speranza per il futuro SNAP, fa il suo esordio contro Bertelletti Leonardo della MatSide con cui lotta a viso aperto, forse con troppa fretta il che gli costa una strangolamento a triangolo, la famosa tecnica di finalizzazione applicata con le gambe intorno al collo.

Emmanuele riesce a difendersi resistendo all’attacco senza però riuscire a svincolarsi, fino a quando l’avversario converte l’attacco in una leva al braccio e li il portacolori ducale deve arrendersi.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Arti Marziali