SEGUICI SUI SOCIAL

Arti Marziali

Snap: un argento ed un bronzo nell’ultimo fine settimana

Snap: un argento ed un bronzo nell’ultimo fine settimana

Sabato scorso (17 aprile) il team agonisti di SNAP ha gareggiato su due fronti: a Viadana per una competizione di MMA organizzata dall’ente di Promozione Sportiva ASI ed alla Tatami Championship di Livorno, torneo multidisciplinare.
Questo doppio appuntamento ha fruttato un oro, un argento ed un bronzo ai tre atleti ducali impegnati sul fronte agonistico:

Nella competizione di MMA organizzata da ASI a Viadana Samuele Zucchelli ha lottatto nell’MMA (lo sport da combattimento più importante al mondo) per la categoria -70 kg.
Nel primo scontro, affronta Gravini su cui si impone con un buon lavoro in piedi, sfrutta il vantaggio per portarlo a terra e guadagna la vittoria con un buon gioco che lo porta a chiudere uno strangolamento. In finale, affronta Mazzeri impostando la sua strategia al meglio, dopo la proiezione dell’avversario, Zucchelli domina l’incontro con una leva al braccio, dominando la categoria sia grazie al lavoro in piedi che, soprattutto, grazie al Brazilian JiuJitsu nella lotta a terra: Zucchelli sale sul podio con l’oro.

Nella Tatami Championship, Simone Barigazzi per la -71,5 kg ed Alex Carovana per la -93 kg competono nel Grappling (la forma di lotta più completa e in maggior diffusione a livello mondiale).
Barigazzi affronta Nigioni in finale, imposta una buona strategia ma non riesce a contrastare gli attacchi dell’avversario con efficacia, e alla chiusura l’incontro vede l’atleta ducale in svantaggio. Barigazzi si ferma all’argento.
Carovana vince il primo incontro con Baroncelli: con un buon lavoro in piedi guadagna un deciso vantaggio nella proiezione dell’avversario e mantiene il dominio durante la lotta a terra, approdando nelle semifinali. Qui affronta Macari ma non riesce a replicare la buona performance: nonostante una grande prova tecnica, Carovana si accontenta del bronzo.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Arti Marziali