Connect with us
 

Atletica

Domenica al Campus la nona edizione del Duathlon Kids

Domenica al Campus la nona edizione del Duathlon Kids

Domenica 14 aprile presso gli impianti sportivi del Campus Universitario torna l’ormai tradizionale appuntamento della multi-disciplina dedicata ai giovani, ma non solo. La manifestazione è tappa di apertura della NORD EST CUP 2013 e vedrà  la partecipazione delle squadre giovanili di triathlon di Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli, …

… oltre ad assegnare i titoli regionali a squadre per le categorie giovanissimi(cuccioli/esordienti/ragazzi) e i titoli individuali delle categorie youth a/b/junior. La gara e’ organizzata dal settore giovanile triathlon del Cus Parma Medel, sotto l’attenta regia di Carlo Chitti e Paolo Tommasini. Settore giovanile in continua crescita , capace di sfornare atleti di valore internazionale come Dario Chitti (ormai in pianta stabile in Nazionale) e Davide Uccellari (che l’anno scorso ha partecipato alle Olimpiadi di Londra).

Aprirà la manifestazione l’esibizione sui percorsi di gara dei miniatleti (2005/2006) della Triathlon School del Cus Parma che daranno dimostrazione di quanto imparato durante l’anno. Il duathlon prevede la successione di corsa , bici corsa e richiede dai giovani atleti abilità coordinativa oltre ad una buona preparazione fisica.

Sarà praticamente il debutto stagionale del CUS Medel, dopo che l’assaggio dello scorso fine settimana con gli sfortunati, meteorologicamente parlando ma non solo, Campionati Italiani. E sarà appunto l’inizio dell’11a stagione con il marchio Medel sui body degli atleti cussini, un binomio che è ormai storia.

La giornata di gare del Campus, dopo la prova supersprint aperta anche agli assoluti ed amatori, si concluderà con le premiazioni e il tradizionale “pasta party” trasformato per l’occasione in “prosciutto party”, momento importante per socializzare e chiudere una giornata di sport e divertimento.

C’e grande attesa per il Duathon del Campus, ormai una “classica giovanile” che apre la stagione della multi disciplina.- commenta il direttore tecnico delle squadre giovanili del CUS Parma Corrado Morini Siamo alla nona edizione e l’esperienza organizzativa del CUS garantisce un evento sportivo dai percorsi sicuri, ricca di spunti tecnici che metteranno in evidenza gli atleti migliori, senza dimenticare la bella festa di chiusura. La manifestazione in questi anni e’ cresciuta così come il settore giovanile del Cus che quest’anno conta oltre 100 bambini iscritti ai corsi, seguiti da 8 allenatori,: da sport di nicchia, il “triathlon” e’ ormai sport conosciuto e apprezzato dai giovani parmigiani. Sara’ presente anche la neonata squadra di Fornovo. L’evento precede il “Trofeo Italia di Duathlon” che si disputerà il 27 aprile a Viareggio, valido come Campionato Italiano di Società per le categorie giovanissimi: ci si attente quindi la partecipazione agguerrita di oltre 300 giovani atleti in rappresentanza delle più forti squadre del Nord EST.”

Questo il programma nel dettaglio:

• 09,00 -10,30: Ritiro pacchi gara

• 09,45: Apertura zona cambio

• 10,45: Chiusura zona cambio

• 11,00: Prologo: esibizione sui percorsi gara dei miniatleti della Triathlon School del Cus Parma e delle altre società aderenti

• 11,15: Briefing tecnico

• 11,20: Partenza Youth A, B e Junior femmine

• 12,00: Partenza Youth A, B e Junior maschi

• 12,35: Partenza Esordienti maschi e femmine

• 12,50: Partenza Cuccioli maschi e femmine

• 13,05: Partenza Ragazzi femmine

• 13,30: Partenza Ragazzi maschi

• 14,00: Partenza Supersprint

• 15,00: Premiazioni

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Atletica