SEGUICI SUI SOCIAL

Atletica

Buccilli e Pievani trionfano alla Maratona delle Terre Verdiane

Buccilli e Pievani trionfano alla Maratona delle Terre Verdiane

FIDENZA – Ottimi numeri per la 19° edizione della “Maratona & Mezza maratona delle Terre Verdiane e del Principe”, disputata questa mattina nella cornice unica delle ‘Terre Verdiane’, così chiamate in riferimento ai luoghi natii del noto compositore italiano Giuseppe Verdi.

La competizione, organizzata dal Prof. Giancarlo Chittolini per conto della Forti e Liberi Atletica e con la collaborazione in qualità di sponsor principale del brand di prodotti 100% vegetali Sojasun, parte del gruppo internazionale Triballat, ha visto trionfare nella 42km e 195mt Carmine Buccilli della società ATL. CASONE NOCETO (2:19:56) e per la categoria femminile Simona Pievani della società Runners Bergamo (03:06:11).

Nella mezza maratona (21,097 km) si sono imposti Sylvain Rukundo tesserato con la società TOSCANA ATLETICA FUTURA (01:06:53) e per la categoria femminile Rosa Alfieri della società ATL.REGGIO ASD (01:21:56).

Nella “Corsa del Principe” di 28 Km e 800 mt, che si è sviluppata intorno e all’interno del cortile, del palazzo e del giardino della Rocca Meli Lupi, uno dei più maestosi castelli della Provincia di Parma, si sono classificati in prima posizione Paul Tiongik della società Athletic Terni (01:33:35) e Barbara Bani del New Athletics Sulzano (01:56:59).

In totale i partecipanti alla maratona e mezza maratona hanno superato il tetto dei 1.700 iscritti alle gare competitive, nonostante il meteo sfavorevole di questa giornata. Dopo la loro partenza, spazio ai corridori amatoriali che si sono cimentati nella “Salso-Fidenza” di 9 Km e 100 mt: 166 partecipanti a livello amatoriale, per un totale complessivo di 1.941 partecipanti.

(Foto Ennio Parmigiani B.F.I.)

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Atletica