Entra in contatto:
Percorso CR2010 Corri per la vita 435287468

Atletica

Fine settimana all'insegna delle corse con la Cariparma Running 2010

Fine settimana all'insegna delle corse con la Cariparma Running 2010

Dopo mesi di attesa finalmente torna la Cariparma running che quest'anno ha deciso di suddividere gli eventi su due giorni.

Domani, sabato 11 settembre, sarà la volta della Cariparma Kids, con inizio alle 17 in Piazzale della Pace che vedrà ragazzi dai 6 ai 12 anni, correre su percorsi da 200 ai 600 metri. Sarà possibile iscriversi gratuitamente sul posto presso lo stand Gazzetta a partire dalle ore 16 e fino alle 16.45. Ogni partecipante riceverà maglietta, pacco gara e medaglia ricordo. Inoltre i migliori 3 di ogni categoria verranno premiati direttamente sul palco. Novità di quest’anno una lotteria a estrazione che assegnerà 10 abbonamenti trimestrali alla Gazzetta di Parma. Sarà poi la volta della grande atletica con una spettacolare sfida di salto con l’asta che vedrà impegnati, oltre alla cussina Giorgia Benecchi, Campionessa italiana Promesse e Vice Campionessa italiana Assoluta, atleti del calibro di Elena Scarpellini in campo femminile e Matteo Rubbiani, Marco Boni e il tedesco Muller Thorsten per quella maschile. La gara, ospitata nello storico e prestigioso scenario della Pilotta grazie alla disponibilità della Soprintendenza dei Beni Architettonici , sarà anticipata, per esigenze organizzative, alle ore 17.45. Ma non sono solo queste le novità della 13a edizione della Cariparma Running, manifestazione che cresce di livello di anno in anno e che quest’anno vedrà la partecipazione di tre campionesse quali Rosalba Console, Vincenza Sicari e la giovane Veronica Inglese, oltre alle cussine Antonella Riva e Maria Vittoria Fontanesi che domenica mattina indosseranno il pettorale della 10 km del Ducato.

In Piazza della Steccata verrà allestito uno Sport Village dove i ragazzi dai 6 ai 12 anni supervisionati da istruttori qualificati del Cus Parma e di Giocampus potranno cimentarsi nelle discipline di judo, minibasket e scherma, mentre presso il Circolo de La Raquette sarà possibile vestire, sempre gratuitamente, i panni dei piccoli tennisti. Alla partenza delle gare competitive sulle distanze di 10, 21 e 30km e della camminata benefica “Corri per la Vita”, previste per le 9.30 di domenica mattina, saranno presenti il Sindaco Pietro Vignali, l’Assessore allo Sport Roberto Ghiretti e il Prefetto Luigi Viana. Il primo cittadino di Parma, anche quest’anno parteciperà alla gara di 10 km competitiva. Inoltre è prevista una rappresentanza della squadra femminile di Volley targata Cariparma, in procinto di iniziare l’avventura nel campionato nazionale di serie A2; oltre naturalmente a Francesco Canali, il determinatissimo atleta cussino che percorrerà, accompagnato dai suoi amici Alpini, la 7 km. Alle 10,30 inizieranno le premiazioni sul palco della 10 km del Ducato “Medel”, a seguire la Mezza Maratona “Ara Iveco” e la 30 km della Duchessa “Parmigiano Reggiano”. Come lo scorso anno ci sarà il Traguardo Volante targato Nike – Sport Equipment, che sarà posizionato al km 2.900: al 1° uomo e alla 1a donna che supereranno la Nike-line verrà omaggiata una nuovissima scarpa Nike. Mentre (novità 2010) al km 9,8 ci sarà il Traguardo Volante Parmigiano Reggiano che premierà il 1° uomo e alla 1a donna (esclusi i partecipanti alla 10 km del Ducato ) che passeranno sotto l’arco del Consorzio. La conditio sine qua non è che in entrambi i traguardi gli atleti terminino la gara!

Questo il calendario delle gare:

Sabato 11 settembre
ore 17 in Piazzale della Pace – VYP CARIPARMA KIDS
ore 17,45 in Piazzale della Pilotta – gara di salto con l’asta maschile e femminile

Domenica 12 settembre
Ore 9.30
10 Km del Ducato – Trofeo Medel;
CARIPARMA MEZZA MARATONA – Trofeo Ara Iveco
30 km della Duchessa – Trofeo Parmigiano Reggiano
CORRI PER LA VITA per CAV (Centro di Aiuto alla vita) e LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori)

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Atletica