© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Atletica

Le Allieve del Cus Cariparma seste in Italia. Ottima Ambra Gatti

Le Allieve del Cus Cariparma seste in Italia. Ottima Ambra Gatti

Seste in Italia: questo è il grandissimo risultato conquistato dalle Allieve del Cus Cariparma ai Campionati di società di categoria.
Un risultato storico, che abbinato al 3° posto al Top Challenge di Pescara della squadra assoluta parla di una nuova primavera dell’atletica parmigiana.
Un gruppo, quello delle allieve cussine, che ha mostrato tanto carattere, oltre a spirito di gruppo e ad alcuni indiscutibili talenti, capaci di portare punti pesanti nel carniere della squadra.
Come ad esempio quello di Ambra Gatti (nella foto), atleta al primo anno nella categoria, dominatrice nei 400 in 56″67, con l’avversaria più vicina a oltre 2″, 2a nei 200 in 25″03 e trascinatrice di una 4×400 molto positiva, 5 a in 4’03”.

Undici punti pesanti sono stati il bottino portato da Gloria Robuschi negli 800, con anche un 7° posto nei 1500, e da Mara Squadroni nei 100, impegnata anche nella 4×400 e nella 4×100, 7 a in 49″76. Importanti piazzamenti ai piedi del podio anche per Federica Dadà nel martello (4 a con 40.76), Selene Zenobi nell’asta (4 a con 2.80, ma in gara anche nei 100h), Laura Fava nella marcia 5km (4° posto anche per lei) e Letizia Pagliari nel disco (6 a, ma impegnata anche nel peso). Nella squadra del Cus Cariparma, coordinata da Michele vescovi, in gara alla conquista di punti pesanti anche Francesca Pastorello (2000 siepi), Martina Ramponi (400h), Alessandra Pezzani (alto), Ampar Guerrero (lungo e triplo), Beatrice Bocchi (giavellotto), oltre alle staffettiste Pelosi, Nicolotti e Lama.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Atletica