Entra in contatto:

Atletica

Annullata la 24ª Verdi Marathon. Appuntamento al 2022

Annullata la 24ª Verdi Marathon. Appuntamento al 2022

L’ultimo vero evento italiano di maratona, aperto a tutte le categoria di tesserati, per il 2020 era stato la “Verdi Marathon”. Poi, era seguita l’immediata e completa chiusura del Paese avvenuta qualche giorno dopo, a causa dell’esplosione dell’emergenza coronavirus. Per gli appassionati della disciplina la maratona delle terre verdiane, disputata tredici mesi fa, è destinata a rimanere l’ultimo appuntamento in calendario anche per quest’anno.

La minaccia della pandemia – come ben sappiamo – è tutt’altro che superata e a farne le spese sarà la 24ª edizione della corsa che si sarebbe dovuta svolgere nel 2021, come ogni anno, nei territori della bassa parmense. Il 21 febbraio, la domenica per cui era stata organizzata la maratona, non si verificherà nessun evento. Lo si legge nel comunicato stampa pubblicato, nelle scorse ore, dal comitato organizzativo della “Verdi Marathon” (clicca qui per il testo integrale), dal quale si evince la cancellazione della manifestazione per il 2021:

«con grande amarezza e con grande dispiacere per tutto il territorio coinvolto che perde cosi una grande vetrina, per tutti gli appassionati che vedono da anni in questo evento un primo vero ed importante momento di agonismo per testarsi per i mesi a venire, per tutti coloro che sono coinvolti e che vivono con grade emozione l’intera manifestazione, comunichiamo che VERDI MARATHON 2021 non si terrà. Verrà rinviata al 2022».

Nei prossimi mesi l’organizzazione fornirà ai propri runner, precedentemente iscritti, le necessarie comunicazioni oltre che la nuova data della “Verdi Marathon”. E, se le condizioni del momento lo permetteranno, ci sarà spazio per alcune novità legate all’evento, che comunque non si terrà prima del prossimo anno.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Atletica