Connect with us

Atletica

Atletica Casone Noceto: Nshimirimana 2° al campionato italiano assoluto

Atletica Casone Noceto: Nshimirimana 2° al campionato italiano assoluto

Maratona Città di Ravenna all’insegna del dominio Keniano con tre Atleti che vanno ad occupare tutti i gradini del Podio.
Ravenna città d’arte riproponeva quest’anno i Campionati Italiani di Maratona. Il titolo italiano assoluto è stato vinto dal 4° classificato nella gara, Renè Cuneaz (Cus Pro Patria Milano) con il tempo di 2.20.22. Il podio maschile del Campionati Italiani Assoluti di maratona è completato dall’atleta dell’Atletica Casone Noceto Joachim Nshimirimana con 2.24.27 e Andrea Astolfi (Cus Pro Patria Milano) in 2.24.33. Joachim oltre a piazzarsi al 6° posto della maratona e al 2° posto del Campionato Italiano Assoluto, ha vinto il titolo nazionale sm45;

Alla 13^ edizione della maratonina di Crema, arrivo in volata per il nostro Ishmael Chelanga Kalale beffato sulla linea del traguardo dal connazionale Solomon Koech con cui condivide il time finale (1:03:10);

Al Cross stagionale d’apertura, in quel di Sgonigo (TS) è ancora (così come lo scorso anno…) l’Atleta di casa Neka Crippa a fare la differenza, aggiudicandosi la 45^ edizione del Carsolina Cross, controllando e piazzando la volata determinante negl’ultimi seicento metri di gara andando a coprire i nove chilometri in 27:47.
Nulla hanno potuto sull’allungo finale di Crippa, Said El Otmani (secondo in 27:51) e il nostro Ahmed El Mazoury (terzo in 27:55) che hanno fatto parte del terzetto di testa per buona parte della gara.
Ottima prova , in previsione delle convocazioni per i Campionati Europei di specialità previsti l’otto Dicembre a Lisbona, in Portogallo, per il nostro Pasquale Selvarolo che conquista l’ottava posizione Assoluta in 28:19.

(atleticacasonenoceto.it)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA