Connect with us

Atletica

CUS Parma: la due giorni al Pala Lottici e la marcia di Orsoni

CUS Parma: la due giorni al Pala Lottici e la marcia di Orsoni

È terminata la due giorni di gare di atletica indoor al Pala Lottici. Il meeting, organizzato dal CUS Parma Asd, che ha radunato oltre duecento atleti del nord Italia, era valevole per le qualificazioni ai campionati giovanili indoor di atletica leggera.

Nella giornata di sabato la copertina se l’è presa Tobia Bocchi (Carabinieri/Cus Parma), che ha fatto sognare nel salto triplo. Bocchi ha conquistato la misura di 16,60, la sua quarta in carriera e seconda al coperto; ha avvicinato il suo primato personale, che rimane il 16,73, ottenuto ai Campionati Europei Under 23, a Gavle, il 13 luglio 2019 in qualificazione. Nella giornata di domenica, invece, spazio alle gare di salto con l’asta femminile, salto in lungo maschile e mezzofondo.

Nel frattempo, lontano da Parma, per la precisione a Ostia, un big della scuderia rossonera ha strappato un ottimo risultato nello sport di fatica per eccellenza, la marcia. L’atleta Riccardo Orsoni (Fiamme Gialle/Cus Parma) ha conquistato il sesto posto assoluto nella 20 km con il personal best di 1h 28’ 04”. Nella località romana, sabato, “in campo” c’erano circa 150 marciatori italiani ed internazionali, in quello che passerà alla storia per essere stato il primo evento sportivo del 2021, organizzato nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement
Advertisement

Altro in Atletica