Entra in contatto:

Atletica

Europei Junior: Bocchi argento nel triplo, Folorunso bronzo nei 400 ostacoli

Europei Junior: Bocchi argento nel triplo, Folorunso bronzo nei 400 ostacoli

Due stelle parmigiane brillano nel mondo dell’atletica internazionale Junior, sono Tobia Bocchi (medaglia d’argento) e Ayomide Folorunso (medaglia di bronzo). I due atleti azzurri si sono imposti ai campionati europei di Eskilstuna, in Svezia, nelle rispettive specialità, il primo nel salto triplo e la seconda nei 400 ostacoli. E’ un grande risultato non solo per Parma e il suo territorio, ma anche per tutto il movimento dell’atletica leggera italiana, da tempo alla ricerca di nuovi talenti che possano aprire un ciclo vinvente in campo internazionale.
Tobia Bocchi ha stabilito un ottimo 16,51, misura che poteva valere il nuovo record italiano, ma il vento alle spalle soffiava a + 2,1 e questo non ha conssentito di omologare il primato dell’atleta cresciuto nel Cus Parma. La medaglia d’oro è andata all’azero Nazim Babayev che ha stabilito il nuovo record dei campionati (17,04). Questi i risultati di Bocchi nei quattro salti: 16,51 – 16,32 – 14,77 – 16,42 – nullo – 15,98. Risultati importanti per un ragazzo alla sua prima esperienza nella categoria Juniores.
Più sfortunata, invece, la prova di Ayomide Folorunso (la sua famiglia è originaria della Nigeria ma da diversi anni vivono a Fidenza) nei 400 ostacoli, ma comunque medaglia di bronzo. La Folorunso, che era la favorita, è partita molto bene ma ha sbagliato l’ultimo ostacolo (era al comando), regalando così la vittoria alla belga Nenah De Conick e l’argento all’olandese Inge Drost. 58.44 il tempo dell’atleta fidentina, tesserata per la Fiamme Oro Padova, che a fine corsa non ha nascosto la sua delusione. (V.P.)

VIDEO: Europei Junior 2015 – Tobia Bocchi argento nel triplo (by fidal.it)

VIDEO: Europei Junior 2015 – Ayo Folorunso bronzo nei 400hs (by fidal.it)

(Nella foto Tobia Bocchi con la medaglia d’argento – dal profilo Facebook di Bocchi)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Atletica