Connect with us

Atletica

Il Gran Galà del Cus Parma

Il Gran Galà del Cus Parma

Sul palco hanno sfilato le stelle dell’atletica e ancora quelle del triathlon, della kick e tutti gli atleti e studenti universitari che hanno fatto grande il nome del Cus Parma e del nostro Ateneo. E’ stata una serata densa di applausi e soddisfazioni quella del Galà, che ancora una volta ha chiamato a raccolta le massime autorità cittadine e le realtà sportive del nostro territorio. Il tradizionale appuntamento, andato in scena al Centro congressuale Padiglione25, è stato anche l’occasione per tirare le fila sulla galassia chiamata Centro sportivo universitario. Da oltre 70 anni impegnata nel diffondere la cultura dello sport per tutti, la famiglia Cus conta oltre 7mila tesserati fra sezioni e non. Sono inoltre più di 11mila i bimbi e preadolescenti coinvolti nel progetto Giocampus, fiore all’occhiello del Cus. Quest’anno un socio onorario d’eccezione è entrato nell’albo d’oro: si tratta di Paolo Barilla, vicepresidente del Gruppo Barilla. Il presidente Michele Ventura ha ricordato inoltre le attività principali e le iniziative che si sono susseguite durante l’anno.  Un capitolo a parte meritano infatti la  Crédit Agricole Cariparma Running che ha tagliato il traguardo della  20ª edizione e  la Cetilar Run, la corsa serale nel cuore di Parma. Ma sono tanti anche i progetti estivi a misura di famiglia, la gestione degli impianti dedicati a diversi sport e l’impegno costante da parte di allenatori e dirigenti. E accanto al mondo dello sport non sono mancate le istituzioni, a cominciare dal nuovo Rettore Paolo Andrei e dal Prefetto Giuseppe Forlani. La serata si è conclusa con un momento di convivialità per lo scambio degli auguri e la promessa di rivedersi ad Aprile, per un nuovo evento targato Cus Parma.

Ecco l’elenco dei premiati 2017: Lisa Adorni (Kickboxing, quest’anno ha guadagnato il quindicesimo titolo italiano, ha vinto in totale sette Coppe del Mondo e nel 2017 è stata la numero uno del ranking mondiale di categoria) Simone Arena (Atletica), Matteo Barbieri (Atletica), Laura Bosi (Kickboxing, ha vinto il titolo italiano junior alla sua prima partecipazione. Titolo che è riuscita a bissare anche quest’anno), Virginia Braghieri (Lancio del peso, ha guadagnato la medaglia d’oro ai Campionati nazionali Universitari di Catania.), Aurora Casagrande (Atletica), Dario Chitti (Atletica-Triathlon, ha conquistato la medaglia d’oro nei 3000 siepi ai Campionati Nazionali Universitari di Catania. Studente Universitario del Corso di laurea di Scienze Motorie), Andrea Conti (Campione italiano Kickboxing), Rocco Del Sante (Sci), Elisa Maria di Lazzaro (Atletica), Sara Fantini (Lancio del martello), Simone Ferrari (Atletica), Ayomide Folorunso (Atletica), Emanuele Grenti (Triathlon, campione della Coppa Crono 2017), Alessandro Guarnieri (Tennis tavolo, studente universitario di Scienze motorie e tesserato con il Tennis Tavolo San Polo è stato co-protagonista nel doppio maschile con Rech Daldosso ai Campionati Nazionali universitari di Catania), Matteo Morelli (Triathlon,  campione della Coppa Crono 2017), Desola Oki (Atletica), Riccardo Orsoni (Atletica, ha strappato il nuovo record italiano indoor Allievi nella marcia dei 3mila metri. E ancora sesto classificato al Campionato Europeo Under 20 di Grosseto, vice Campione Italiano Allievi 10 km di marcia e maglia azzurra alla Coppa Europa di marcia), Federico Pezzani (Triathlon, Campione della Coppa Crono 2017), Marco Rech Daldosso (Tennis tavolo, Nel 2017 ha conquistato gli allori nel doppio maschile e nel doppio misto. E’ uno studente Universitario, iscritto al corso di laura di ECONOMIA E MANAGEMENT), Giulia Riccò (Atletica), Nicola Scarica (Triathlon, campione della Coppa Crono 2017), Edoardo Scotti (Triathlon- Atletica,oro nella staffetta 4X400 con la nazionale azzurra conquistato agli Europei Under 20 di Grosseto), Squadra di Rugby 7 (Grazie alle loro mete hanno conquistato Catania, campioni Cnu), Eleonora Peroncini (Triathlon), Filippo Rinaldi (Triathlon, Maglia Azzurra nella Nazionale Italiana triathlon cross contry, 11°ai Mondiali in Canada e ancora 14° agli Europei di triathlon cross Romania), Christian Trapani (Triathlon, maglia Azzurra nel triathlon Cross mtb, cioè in mountain bike, con la quale ha conquistato il 13° posto agli europei duathlon cross di categoria in Romania e il 17 ° posto europei triathlon cross Romania).

Premio speciale “Pilastro del Cus Parma”: Non solo atleti, ma un riconoscimento speciale va anche a dirigenti, allenatori e angeli custodi del Cus. Figure che stanno dietro le quinte, discrete ma sempre presenti. Il premio è stato assegnato a Liliana Paladini (Allenatrice Sezione Volley Cus Parma), Fabrizio Sassi (Sezione Sci Cus Parma), Paolo Bertozzi(Sezione Basket Cus Parma) , Walter Bagatti e Mauro Mossini.
(cusparma.it)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Atletica