Entra in contatto:

Atletica

Grande attesa: domenica è il giorno della Parma Marathon

Foto Facebook Parma Marathon

Grande attesa: domenica è il giorno della Parma Marathon

C’è grande attesa e fermento per il ritorno della Parma Marathon. Solo per fare un esempio, negli ultimi giorni sono andate sold out le iscrizioni alla corsa di 10 km, competitiva e non.

“I AM IN LOVE WITH” è il leitmotiv che Parma Marathon intende lanciare per la sua quinta edizione che si terrà domenica 17 ottobre, evento che vede il patrocinio e il contributo del Comune di Parma.
Per il suo quinto anno, questo evento che si colloca ormai a pieno titolo nel panorama podistico nazionale, riparte. E lo fa con alcune novità: le principali riguardano il cambio del percorso ed è stata aggiunta una nuova distanza ora sono quattro distanze e cinque gare.

La Maratona, La Trenta2, La Venti4 (novità 2021), le due 10km competitiva e non competitiva (Vigorosa e Desmìla).

Non mancherà all’interno della manifestazione Parma Marathon la Camminata non competitiva “All’Ospedale di Corsa”. Camminata organizzata in collaborazione con Giocamico, nata per far conoscere queste realtà.

Il Parco della Cittadella rimane il cuore del giorno di gara: partenza e arrivo trovano il loro spazio naturale nel parco, insieme alla segreteria operativa che sarà attiva al mattino solo per gli iscritti. Non sarà possibile iscriversi sul posto la mattina della gara e non sarà disponibile il servizio docce. Sarà operativo invece il deposito borse.

Dal 1 ottobre è attivo il Temporary Infoshop a La Galleria – Parma per le iscrizioni e le informazioni. Nelle giornate del 15 e 16 ottobre l’Infoshop diventerà la segreteria generale dell’evento: sarà possibile dalle ore 09.00 alle ore 20.00 ritirare tutta la documentazione, parlare con alcuni sponsor presenti ed eseguire tutte le operazioni utili per il giorno di gara (tutte le info aggiornate www.parmamarathon.it)

Il percorso è stato in parte variato con un ingresso maggiore in città e con uno sguardo particolare sulla cassa di espansione, un’opera idraulica posta a protezione della città per prevenire esondazioni del torrente Parma. Grazie alla disponibilità dell’Ente A.I.Po e appositamente per l’occasione verrà aperta la diga che permetterà il transito dei runners da una sponda all’altra del torrente.

Il sabato 16 è nuovamente Parma Marathon Kids by Italiana Assicurazioni. Un momento stupendo che grazie alla corsa dei bambini infonde gioia e spensieratezza non solo a chi corre. Le iscrizioni saranno aperte sempre sabato dal mattino e fino alle 15.30 presso l’Infoshop, la partenza dei più piccoli è fissata alle ore 16.30.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Atletica