Entra in contatto:

Atletica

L’atletica torna in pista con il Trofeo Montanari Gruzza

L’atletica torna in pista con il Trofeo Montanari Gruzza

La luce in fondo al tunnel: l’atletica torna in pista, torna a gareggiare.

La voglia di gareggiare e tornare alla normalità è a livelli record; per rendersene conto basta guardare i numeri degli iscritti per il weekend: 456 atleti a Modena, 170 a Misano, 414 a Parma e 544 a Cesena. Numeri di partecipazione peraltro relativi solo ad atleti tesserati nella Emilia Romagna e a pochi casi di atleti autorizzati per residenza o lavoro nella nostra regione, in quanto questi 4 meeting sono “no open”.

I 4 meeting, Trofeo Casa Modena a Modena e Trofeo Primavera a Misano Adriatico il 10 aprile e Trofeo Montanari Gruzza a Parma (by Cus Parma) e Trofeo Jingold a Cesena l’11 aprile – si legge sul sito della Fidal Emilia Romagna -, presentano programmi con le medesime gare, in modo da distribuire, come si evince anche dai dati numeri precedentemente citati, le presenze degli atleti.

Questi 4 meeting presentano un programma gare originale, con distanze di corsa su distanze inusuali. Altra caratteristica è l’inserimento di queste manifestazioni per l’acquisizione di punteggi per il Grand Prix Regionale per Allievi e Juniores e per il Circuito ER Meeting 2021, di cui analizzeremo a parte regolamenti e finalità. Oltre a possibili modifiche regolamentari dei vari campionati di società, attese a breve, che potranno rendere ancora più “attraenti” queste manifestazioni.

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Atletica