Entra in contatto:

Atletica

Oregon 2022: Folorunso corre forte in batteria e va in semifinale

Foto: Colombo/FIDAL

Oregon 2022: Folorunso corre forte in batteria e va in semifinale

Ottima prestazione ai mondiali di atletica leggera in Oregon per Ayomide Folorunso nelle batterie dei 400 metri a ostacoli.

L’alteta fidentina coglie anche il sesto tempo assoluto (54″69), correndo per l’ennesima volta in stagione dalle parti del record italiano (il 54″54 di Yadis Pedroso) che forse potrà essere ritoccato in semifinale quando sarà necessario spingere ancora di più. La prestazione di “Amo” è piaciuta particolarmente: già protagonista nella staffetta 4×400 mista (con una buona frazione da 50″88 lanciato), la parmense ha corso di rimonta e sul rettilineo finale, superata la decima barriera, è risalita fino dal terzo al secondo posto.

En-plein delle ostacoliste azzurre al primo giro di pista: assieme ad Ayomide Folorusno, passano lo scoglio delle batterie e approdano in semifinale anche Rebecca Sartori (55″72, diciannovesimo crono) e Linda Olivieri (56″09, ultimo dei tempi di ripescaggio, 23esimo assoluto). Appuntamento questa notte (ore 3.15 italiane, le 18.15 a Eugene) per la semifinale.

 

(In copertina Ayomide Folorunso nei 400 ostacoli donne a Oregon 2022 – Foto: Colombo/FIDAL)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA