Entra in contatto:

Atletica

Quattro ori targati CUS Parma ai Campionati Italiani Assoluti

Quattro ori targati CUS Parma ai Campionati Italiani Assoluti

Campionati Italiani Assoluti 2022 di atletica leggera d’oro per le studentesse dell’Università di Parma Sara Fantini Ayomide Folorunso, cresciute nelle schiere del Cus Parma, ma anche dei cussini Elisa Maria Di Lazzaro ed Edoardo Scotti del gruppo sportivo Carabinieri.

Sara Fantini, atleta dell’Arma dei Carabinieri e del Cus Parma, che di recente ha migliorato il record italiano (clicca qui), ha vinto nel lancio del martello, confermando il pronostico della vigilia e aggiudicandosi il titolo con un buon 71.57.

Ayomide Folorunso è campionessa italiana dei 400 metri ostacoli. 54.60, ad appena sei centesimi dal record italiano: questa la prestazione dell’atleta delle Fiamme Oro della Polizia di Stato e del Cus Parma. L’atleta ha migliorato di molto il proprio record personale, ovvero il 54.75 con cui aveva vinto le Universiadi 2019 a Napoli.

Edoardo Scotti è campione nei 400 ostacoli: in 45.69, si è avvicinato al suo personale. Terzo titolo italiano consecutivo.

Elisa Maria Di Lazzaro è campionessa italiana nei 100 ostacoli: bissato il successo al coperto dello scorso Febbraio vincendo anche il titolo nazionale outdoor in 13”01.

 

(Nella foto, da CUS Parma, l’atleta fidentina Ayomide Folorunso)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Atletica