Entra in contatto:

Atletica

Tutto pronto per la Parma Marathon 2022 in Cittadella

Tutto pronto per la Parma Marathon 2022 in Cittadella

Questo weekend torna la maratona in città. La partenza della Parma Marathon sarà come sempre di domenica mattina, ma la Cittadella si arricchirà di eventi già dal sabato.

Quattro distanze competitive (la Maratona, la Trenta2, la Venti4 e la 10km La Vigorosa) e due non competitive (la Desmìla e la camminata di 5km «All’Ospedale di corsa) completeranno il programma della manifestazione regina nella corsa su strada che, dopo la parentesi dell’anno passato, tornerà ad essere protagonista in Cittadella, il «parco dello sport» di tutti i parmigiani che, assieme ai podisti, potranno prender parte alla maratona. L’evento, cui hanno già aderito oltre 3.200 iscritti, è stato presentato ieri in Municipio in presenza del Vicesindaco di Parma con delega allo Sport Marco Bosi: «La Parma Marathon – spiega – sarà l’occasione per sposare i valori dello sport, che non è solo uno stile di vita sano, ma permette anche di promuovere il territorio, far conoscere la città e viverla in modo diverso».

Le iscrizioni online resteranno aperte fino alla mezzanotte di oggi, prima di chiudere momentaneamente e riaprire sabato e domenica in Cittadella, dove sarà allestita l’apposita segreteria. La partenza ufficiale della Parma Marathon, dopo l’opening con gli eventi del sabato, è prevista per domenica alle ore 9.15.

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA