Connect with us

Atletica

Verdi Marathon: previsti oltre 2500 atleti e amatori

Verdi Marathon: previsti oltre 2500 atleti e amatori

Domenica 25 febbraio 2018 prende il via la 21° edizione della “Sojasun Verdi Marathon”, la gara podistica internazionale organizzata dalla società Forti e Liberi Atletica, con la collaborazione in qualità di main sponsor del brand di prodotti vegetali Sojasun e il patrocinio dei comuni di Salsomaggiore Terme, Fidenza, Fontanellato, Soragna e Busseto.

Cornice della gara, che si snoda per 42km e 195mt, le ‘Terre Verdiane’, così chiamate in riferimento ai luoghi natii del noto compositore italiano Giuseppe Verdi: la partenza dalla rinomata Salsomaggiore, le successive tappe a Fidenza, Fontanellato, Soragna e Roncole Verdi, fino all’arrivo nella suggestiva piazza centrale di Busseto.

Nella stessa giornata, si svolgono, inoltre, altre 3 gare: la “Mezza Maratona 21 km e 97 metri” con l’arrivo segnato dalle magnifiche mura della rocca di Sanvitale e la “Corsa del Principe” di 28,8 km con un suggestivo percorso nelle sale affrescate della rocca Meli Lupi di Soragna e la 9 km e mezzo Salso-Fidenza, quest’ultima aperta anche con variante non agonistica.

Le iscrizioni – che si chiuderanno il 23 febbraio o al raggiungimento del 2.500° iscritto – hanno già superato quota 1.500 partecipanti, a dimostrazione che la gara podistica negli anni è sempre più conosciuta ed apprezzata dagli sportivi.

La competizione è chiamata “Sojasun Verdi Marathon”, data la sponsorship da 3 anni, del brand internazionale di prodotti vegetali Sojasun, che ha la sede italiana proprio a Fidenza, una delle città coinvolte nel percorso della maratona.

Giancarlo Chittolini, organizzatore storico della maratona, ha dichiarato: “Anche quest’anno la maratona, giunta alla sua 21°edizione, si conferma un appuntamento fondamentale per il nostro territorio, che si trova ad accogliere migliaia di corridori giunti da ogni parte d’Italia e dall’estero, per sfidarsi in questa cornice unica delle Terre Verdiane”.

Julien Pillon, Country Manager di Triballat Italia, azienda internazionale che produce e commercializza il noto brand Sojasun, ha dichiarato: “Crediamo fortemente che il benessere delle persone sia il risultato del connubio tra sport e una corretta alimentazione. È per questa ragione che per il terzo anno consecutivo siamo orgogliosi di supportare, in qualità di main sponsor, la principale manifestazione podistica del territorio”.

Per maggiori informazioni sulla maratona e per accedere alle iscrizioni: http://verdimarathon.it/

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Atletica