Entra in contatto:
jesus ponce 291688559

Baseball e Softball

Oltretorrente: ecco gli staff tecnici per la stagione 2012

Oltretorrente: ecco gli staff tecnici per la stagione 2012

Il gruppo Oltretorrente ha ufficializzato in questi giorni l’ organigramma delle squadre del settore baseball e del settore softball per la prossima stagione che inizierà  ufficialmente lunedì 9 gennaio 2012.

Maurizio Renaud è stato confermato nell’ incarico di Direttore Sportivo del Gruppo e di referente tecnico nella Franchigia Parma, mentre il consigliere Raffaello Cannata,con la collaborazione del dirigente Roberto Zoni, sono stati confermati dal C.D. del gruppo come Referenti del Gruppo nella Scuola Baseball Parmense S.B.P.
Anche per la stagione 2012, il Consiglio Direttivo della Società ha voluto proseguire nella importante linea di qualificare ancora di più l’ attività giovanile baseball del gruppo confermando alla guida delle squadre giovanili,i suoi tecnici più qualificati e con esperienze di livello nazionale ed internazionale.
Grande novità del 2012 in casa gialloblu sarà la messa in campo delle terza squadra Ragazzi baseball.
Occorre segnalare l’ arrivo nel Gruppo di nuovi tecnici nel baseball Alessandro Flisi, Davide e Gabriele Negrini, Andrea Ghirardi che riprende ad allenare, Manolo Ghiretti che smette di giocare per iniziare la carriera di allenatore nella squadra Under 21 baseball, Davide Signorastri e Simone Mussini che iniziano la loro attività di tecnici nella squadra Scuola C.A.S. Centro CONI.
Nel softball si segnala la conferma come Manager della Serie A2 di Jesus Maria Ponce Sarria, tecnico cubano, a seguito dell’ ottimo lavoro svolto nelle passate stagioni che arriverà a Parma ai primi di febbraio 2012.
Inoltre Ponce, svolgerà inoltre le funzioni di preparatore dei lanciatori per tutte le squadre del settore softball(ragazze, cadette e under 21).Altra novità è il rientro di Filippo Colonna come Manager della squadra Under 21 softball e Vice di Ponce nella Serie A2 , Mattia Capelli che passa da tecnico delle giovanili baseball a tecnico delle giovanili softball e l’ arrivo di Natascia Folloni che sarà il manager della squadra Ragazze softball.
I nuovi staff delle squadre baseball 2012 saranno così composti:
Attività Promozionale di avviamento al baseball-softball nelle Scuole Elementari (Oltretorrente B.C.)
I Dirigenti che seguiranno il progetto saranno rispettivamente per l’Istituto Comprensivo “Barilli” di Montechiarugolo Franco Bottarelli , mentre per le scuole di Parma città, Andrea Brianti.
Gli istruttori CNT-FIBS sono Mihai Burlea ed Ivano Cavazzini.
Squadra Scuola – Centro CONI-C.A.S. (Parma 2001)
Responsabile Tecnico è stato confermato Simone Pignatelli, con coach Luca Ceci, Davide Signorastri, Govanni Mattioli e Simone Mussini.
Dirigenti sono stati confermati Andrea Dodi e Graziano Catellani.
Squadra Ragazzi C baseball (Parma 2001)
Manager è stato nominato Cesare Quintavalla con coach Rodrigo Marcello Fava e Emanuele Mussini.
Lo staff è completato dal preparatore atletico Antonio Di Gregorio.
I dirigenti della Ragazzi C baseball saranno Carlo Bernardi e Vito Maggiore.
Squadra Ragazzi B baseball (Oltretorrente B.C.)
E’ stato confermato come manager Andrea Bettati, con coach Gian Paolo Picelli e Fabio Puelli.
Massimo Faelli si occuperà della preparazione della battuta, mentre Andrea Bettati sarà anche il Preparatore dei lanciatori.
Lo staff è completato dal preparatore atletico Antonio Di Gregorio.
I dirigenti sono stati confermati Gianluca Broglia e Filippo Pederzani.
Squadra Ragazzi A baseball (Oltretorrente B.C.)
Giancarlo Adorni e Gian Paolo PIcelli saranno i manager di questa squadra, con Giuliano Vecchi come coach.
Massimo Faelli si occuperà della preparazione della battuta, mentre Andrea Bettati sarà anche il Preparatore dei lanciatori.
Lo staff è completato dal preparatore atletico Antonio Di Gregorio.
I dirigenti sono stati confermati Massimo Legnini e Stefano Panizzi.
Squadre Allievi e Cadetti baseball(Oltretorrente B.C.)
Per queste due squadre si è definito un progetto nuovo che prevede un’unico staff tecnico per queste due squadre.
Responsabile tecnico di entrambe è Claudio Corradi, che è anche il manager della squadra Cadetti, mentre Luca Caggiati sarà il manager della squadra Allievi oltre che occuparsi dell’allenamento degli esterni di tutto il gruppo.
Lo staff è completato dai tecnici Andrea Ghirardi( interni), Alessandro Flisi (battuta), Giorgio Barbacini (ricevitori), dal preparatore dei lanciatori Stefano Mora e dal preparatore atletico Roberto Minari.
Dirigente della squadra Allievi è Claudio Pomponi, dirigente della squadra Cadetti è Raffaello Cannata.
Squadra Under 21 baseball (Oltretorrente B.C.)
Il nuovo manager sarà Davide Negrini, con coach Manolo Ghiretti e Massimiliano Zinelli.Gabriele Negrini sarà il preparatore dei lanciatori, Roberto Minari sarà il preparatore atletico.Dirigenti saranno Massimo Trolli e Michele Reverberi.
Squadra Serie B baseball (Oltretorrente B.C.)
Dopo la bellissima stagione 2012, è’ stato confermato il manager Alberto Tondini, con coach Davide Negrini, Ivano Cavazzini, Massimiliano Zinelli, Riccardo Rosetti e Simone Rizzoli.
Roberto Minari sarà il Preparatore atletico.Gabriele Negrini sarà il Preparatore dei lanciatori .Dirigenti saranno Paolo Bettati, Barbara Zuelli e Michele Reverberi.
I nuovi staff delle squadre softball 2012 saranno così composti:
Squadra Ragazze Softball (Old Parma BSC)
Manager Natascia Folloni con coach Lorenzo Festa e Roberta Tebaldi.
Jesus Ponce sarà il preparatore dei lanciatori.Lo staff è completato dal preparatore atletico Antonio Di Gregorio.Dirigenti accompagnatori saranno Luca Capelli, Michele Mori e Massimo Bassi.
Squadra Cadette Softball (Old Parma BSC)
Corrado Borghi sarà il nuovo Manager della squadra con coach Mattia Capelli e Alessia Zavaroni.Jesus Ponce sarà il preparatore dei lanciatori.
Lo staff è completato dal preparatore atletico Antonio Di Gregorio.Dirigenti accompagnatori sono stati confermati Andrea Chiari e Gianluca Ghillani.
Squadra Under 21 softball (Old Parma BSC)
Filippo Colonna sarà il nuovo Manager della squadra con coach Romano Giovanardi.
Jesus Ponce sarà il preparatore dei lanciatori.Lo staff è completato dal preparatore atletico Antonio Di Gregorio.Dirigenti accompagnatori sono stati confermati Italo Gazza e Gianluca Ghillani.
Squadra Serie A2 Softball (Old Parma)
Jesus Ponce è stato confermato Manager della squadra con Coach Filippo Colonna, Romano Giovanardi, Andrea Gaiani e Corrado Borghi.Antonio Di Gregorio è stato confermato come preparatore atletico.Dirigenti accompagnatori saranno Andrea Brianti, Luca Gaita, Francesco Ferrari e Daniele Lottici.
Tutti gli incarichi sono già operativi e comunicati agli interessati.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball