Entra in contatto:
zavaroni alessia 535479427

Baseball e Softball

La Taurus Old Parma si riscatta con 4 successi sul Polizzi

La Taurus Old Parma si riscatta con 4 successi sul Polizzi

La Taurus Old Parma ha riscattato la figura in Coppa Italia rifilando, nella seconda giornata del campionato di softball serie A2, quattro sberle (si è giocata sia l’ andata che il ritorno) al Polizzi (risultati: 7-0 al sesto, 13-3 al quarto, 8-1 e 9-0 al quinto tutte per manifesta inferiorità ).

Evidente la differenza di valori in campo tra le gialloblu di Jesus Ponce e le siciliane, così come tra Polizzi e il Collecchio affrontato qualche giorno fa nell’andata di Coppa Italia. Ma la sicurezza e l’autorità con cui le ducali (vincenti in pedana Giulia Marini, Alessia Zavaroni, Carlotta Mori e di nuovo Alessia Zavaroni) hanno affondato al “Quadrifoglio” le siciliane lasciano davvero ben sperare per il proseguo della stagione. Una Taurus sicuramente in crescita non ha mai sofferto, offrendo quattro prove di forza. In gara1 (due punti al secondo, altrettanti al quarto, tre al sesto) si è distinta nel box Claudia Secondi con un doppio. Seconda sfida finita ancor prima di cominciare, per effetto del big inning iniziale gialloblu (9 punti, triplo di Zavaroni, che centrerà anche un doppio al quarto, 2/3, 4 rbi, doppio Serena Riboni, triplo Mori). Nel terzo incontro, seconda ripresa scoppiettante (triplo di Valentina Tagliavini), scatenata Zavaroni (doppio al quarto). Infine, nel quarto confronto, Claudia Secondi ha piazzato nel corso del secondo inning un doppio a sinistra prima che Maria Ludovica Salvatori ottenesse un fuoricampo interno a destra da 3 rbi. Al terzo, (indovinate chi) Alessia Zavaroni “toccava” l’ennesima battuta da extra base del proprio weekend. Le gialloblu, solitarie in testa alla classifica, per ora non conoscono rivali.

Coppa Italia

Si è giocato solo il primo incontro di ritorno del girone 3 di qualificazione di Coppa Italia tra Collecchio e Sestese, incontro terminato con la vittoria per 2-1 delle collecchiesi. Per impraticabilità del campo del “Quadrifoglio” causata dalla pioggia rinviate a data da destinarsi Sestese – Taurus Old Parma e Taurus Old Parma – Collecchio. La formula prevede ora, con la Sestese eliminata, solamente la disputa del match tra Taurus Old Parma e Collecchio che si contenderanno il passaggio alla semifinale della competizione nazionale

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball