Entra in contatto:
torneo aido monticelli 952055314

Baseball e Softball

Monticelli e Parma: grande partecipazione al 17esimo torneo Aido

Monticelli e Parma: grande partecipazione al 17esimo torneo Aido

Nei giorni scorsi è andato in scena il torneo pre baseball pre softball scuole elementari “Aido” manifestazione giunta alla 17esima edizione organizzata dall’associazione polisportiva giovanile dilettantistica Parma 2001 …

… con il contributo dello sponsor ufficiale “Zarotti” spa e il patrocinio del Comitato Provinciale Coni del Coni, della Fibs, dell’Assessorato alle Attività Motorie e Sportive del Comune di Parma e della Provincia di Parma. L’evento, considerando la massiccia partecipazione di giovani, genitori e appassionati, si è svolto in due giornate e location distinte, come detto la prima lo scorso 29 maggio al campo sportivo “Lele Riva” di Monticelli Terme, la seconda il 5 giugno al campo sportivo “F.lli Franchini” di via Volturno. Centinaia i bambini e le bambine, rappresentanti di 23 classi totali nell’arco della doppia tappa che si sono cimentati, divertendosi, in incontri di baseball e softball non agonistici dalle ore 8,45 alle 12,15 potendo usufruire inoltre del servizio di ristoro. Per tutti questi baldi giovani infine, la soddisfazione della premiazione da parte delle autorità in entrambe le sedi. Il 29 maggio a Monticelli, hanno partecipato gli alunni dell’istituto comprensivo “Barilli” di Montechiarugolo, nel dettaglio: classi dalle prime alle quinte sezioni A e B (plesso Monticelli), classi 1° A, 2° A, 2° B, 3 °A (plesso Basilicanova), infine 3°A, 4°A, 5°A del plesso di Basilicagoiano.

Hanno presenziato alla giornata, oltre ai vertici del gruppo Oltretorrente, Andrea Paini e Paolo Poi, rispettivamente presidente e vice presidente, il diesse del gruppo Maurizio Renaud e il manager della Taurus Old Parma softball A2 Jesus Ponce, Renzo Gambetti, assessore allo sport del comune di Montechiarugolo, Carmen Santillo, vice preside dell’istituto comprensivo “Barilli” di Montechiarugolo, il lanciatore del Cariparma baseball Mihai Burlea, istruttore delle attività promozionali delle scuole primarie con ( nella scuola Adorni) Ivano Cavazzini e gli atleti del Cariparma Stefano Desimoni, Cristian Leoni, Justin Cicatello e Alex Sambucci che hanno fornito il loro contributo nello svolgimento della manifestazione. Burlea, è stato premiato per l’attività svolta sia a Monticelli che a Parma, mentre Cavazzini in occasione della giornata di Parma.

Il 5 giugno, è stato il turno degli alunni della Scuola Primaria “Corazza”, classi 3°A, 3°B, 3°D e dell’istituto comprensivo “Micheli” – Scuola Primaria “Adorni” , classi 2° A, 3°A, 4°A, 2°B, 3°B, 4°B. Al “Franchini” hanno portato il loro saluto Gianni Barbieri, presidente del comitato provinciale Coni di Parma, Simona Curti e Pina Lombardo, presidente e dirigente dell’Aido comunale, Stefano Desimoni, giocatore del Cariparma baseball. Ovviamente, non potevano mancare all’appuntamento Paini, Poi, Renaud, Ponce, gli istruttori Burlea e Cavazzini.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball