Entra in contatto:
crocetta gruppo 241244006

Baseball e Softball

Un fine settimana con i tornei di casa Crocetta

Un fine settimana con i tornei di casa Crocetta

La macchina organizzativa del gruppo Crocetta ha predisposto tutto per il consueto appuntamento con il torneo giovanile che lo contraddistingue e che quest’anno tocca la doppia cifra.

Il Memorial Fainardi, riservato alla categoria Ragazzi, è infatti arrivato alla decima edizione. Quest’anno il motto è: “un torneo per tre”. Oltre a ricordare un grande presidente come Enzo Fainardi, un giocatore di grande spessore umano come Davide Carpana, il gruppo Crocetta ha istituito il primo Memorial Elisa Greci, riservato alla Scuola baseball, in doveroso ricordo di una dirigente che tanto si era spesa negli anni in tutta l’attività del gruppo con grande abnegazione e passione. Al 10° Memorial Fainardi partecipano Oltretorrente, Crocetta B, Falcons Torre Pedrera nel girone giallo, Sala Baganza, Crocetta A, Dynos Verona in quello blu con incontri anche di intergirone. Il 6° Memorial Carpana quest’anno raddoppia: alla cat. Allievi si aggiunge quella Cadetti. Cairese, Crocetta, Ronchi dei Legionari, Collecchio e Verona sono le partecipanti nella categoria Allievi, Milano, Crocetta, Imola, Oltretorrente ed i francesi del Pineuilh, novità assoluta, in quella Cadetti. Le due partite dimostrative della Scuola baseball si disputeranno domenica mattina e pomeriggio.

Il Memorial Fainardi-Carpana-Greci si svolgerà nelle giornate di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 sui diamanti del centro “F.Bellè” di San Pancrazio. Le premiazioni sono previste per le ore 17 ca. Se sabato sera a fare da “contorno” vi sarà la torta fritta, venerdì sera, a partire dalle 21, appuntamento con la settima edizione dell’HomeRun King, organizzato dal nostro Filippo Tiburtini con la collaborazione di Fabrizio Adorni e della Old Baseball Association, sul diamante “Mino Catuzzi”. Riusciranno i nostri eroi a detronizzare “Ciga”, al secolo Paolo Ceccaroli, vincitore delle ultime quattro edizioni? Dovrebbe provarci anche Stefano Manzini, pare siano riusciti a convincerlo, e … anche Varriale? Nella folta schiera di “vecchie glorie” partecipanti troviamo bomber del calibro di Bianchi, Ceccaroli, Matteucci, Gambuti, molti ex Parma baseball e anche chi gli homerun cercava di non subirli (Cherubini e Valle) o che nel mentre ne faceva anche diversi (Bertoni). A loro si aggiungono elementi Crocetta quali Saccò, Santos, Federico e Davide Bassi, Adorni, Gradali, Melassi. Una festa da non mancare.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball