Entra in contatto:
crocetta12 guidogerali 782010265

Baseball e Softball

La Farma Crocetta tiene accesa la speranza playoff

La Farma Crocetta tiene accesa la speranza playoff

Doppietta doveva essere e doppietta è stata. L’Anzio non ha sostanzialmente opposto resistenza se non parzialmente in gara2. La Farma continua così a tenere accesa una fiammella di speranza per un posto nei playoff. Questo doveva essere l’ultimo turno casalingo ma stante la confermata indisponibilità  del diamante aretino, la serie conclusiva della regular season contro il Mastiff verrà  disputata al Fainardi.

Gara a senso unico quella pomeridiana. Sopra 7-2 a metà quarto, la Farma ha chiuso i giochi nel suo quarto attacco grazie ad undici punti fatti fruttare da nove valide (tripli di M.Campanini e Paini più cinque doppi) dai quindici uomini passati nel box davanti a Francucci prima e Federico Cozzolino poi. Nel corso dell’inning e dei successivi spazio a tutte le giovani promesse a disposizione: Fossa, Bocchi, Dallatana, Chiesa, Ziveri e il figlio d’arte Guido Gerali, classe ’96, al suo debutto in serie A sia nel box che a copertura dell’angolo caldo. Sul monte della Farma dopo i quattro inning di Gradali è stata la volta di Baez.
La gara serale era quella che portava con sé qualche rischio potenziale ed in effetti Heredia ha tenuto i suoi in partita per sette inning completi. Sono stati gli ospiti ad andare in vantaggio per primi in apertura di partita sfruttando un inizio titubante di Santos (3 valide). Victor però si è ripreso alla grande ottenendo diciotto eliminazioni nei successivi sei inning. La Farma ne ha potuto giovare ribaltando il risultato al quarto con i due punti segnati da Fanfoni e M.Campanini. All’ottavo Anzio porta corridori agli angoli con un out sfruttando anche un errore di assistenza di Santos il quale si riabilita chiudendo con due kappa su Brignone e Tamburrini. Al cambio campo la Farma, come successo in gara1 ed in altre occasioni, mette il turbo e se ne va. L’entrata in campo di Sangilbert dopo le due basi consecutive concesse da Heredia a Marchignoli e Fanfoni non ha gli effetti sperati dallo staff tecnico ospite. Egli stesso commette un errore assistendo all’esterno sinistro sul bunt di A. Campanini consentendo il punto di Marchignoli. Arrivano quindi due valide ed un altro errore che portano il numero di punti dell’inning a cinque. Per Santos il vittorioso complete game è arricchito da 13 kappa. Nota di merito per Gandolfi con un complessivo 4/6 nel box.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball